/ Cronaca

Cronaca | 11 dicembre 2022, 11:27

Milano, festa per il Marocco: altri tre feriti lievi, l’accoltellato stava sedando una rissa

Milano, festa per il Marocco: altri tre feriti lievi, l’accoltellato stava sedando una rissa

Si aggiungono altri tre uomini, oltre quello accoltellato e in condizioni critiche, al bilancio dei feriti nel corso delle celebrazioni di sabato sera  a Milano per il successo del Marocco ai quarti di finale dei mondiali Qatar 2022.

Si tratta di tre feriti lievi, tutti di origine straniera, coinvolti in varie zuffe a margine dei festeggiamenti di strada. Lo riferisce la Questura. Il primo ha riportato delle contusioni al volto, il secondo un taglio lacero contusa alla fronte e all’ultimo è uscita una spalla.

Nel corso dei vari servizi di prevenzione la Polizia di Stato ha bloccato un ragazzo ubriaco dell’Est Europa che avrebbe lanciato una bottiglia verso gli agenti del Reparto mobile e un altro, un marocchino di 25 anni, che è stato sorpreso in corso Buenos Aires esplodere in modo pericoloso e in più occasioni fuochi d’artificio. Entrambi sono stati accompagnati in via Fatebenefratelli per i provvedimenti di rito.

Il nordafricano, in corso di identificazione, ferito alla gola con un fendente, verso le 19 in corso Buenos Aires a Milano durante i festeggiamenti per la vittoria del Marocco ai Mondiali di calcio in Qatar, sarebbe intervenuto per sedare una lite tra un gruppo di almeno cinque giovani marocchini apparentemente sorta per futili motivi. 

Lo hanno reso noto i carabinieri, che stanno indagando sull’episodio. In base a una prima ricostruzione, la vittima del ferimento avrebbe urtato accidentalmente un passante, un giovane verosimilmente dell’est Europa ed estraneo ai festeggiamenti in corso, il quale, senza apparente motivo, lo ha accoltellato e poi è fuggito in direzione di Piazzale Loreto.

Le condizioni del nordafricano permangono gravi: ricoverato all’ospedale Policlinico è stato intubato in seguito a una emorragia alla carotide.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore