/ Sport

Sport | 22 dicembre 2022, 08:14

Il Tour de France 2024 arriva in provincia di Pavia, transiterà a Voghera e Stradella

Venerdì 23 la presentazione ufficiale delle tappe in programma nella nostra Regione. Da segnare fin da adesso sul calendario la data del 1° luglio 2024

foto d'archivio

foto d'archivio

Il Tour de France passerà sulle strade dell'Oltrepò Pavese. E’ quanto trapela in vista della presentazione annunciata per questo venerdì, 23 dicembre, quando a Palazzo Madama il governatore Alberto Cirio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il direttore generale del Tour de France Christian Prudhomme annunceranno i dettagli del prossimo passaggio della "grande boucle" in terra di Piemonte e Lombardia.

La data in questione è quella del 1° luglio 2024. Per quella che sarà la terza tappa di un Tour che in quell’edizione prenderà il via da Firenze, i corridori in lizza nella corsa ciclistica a tappe più conosciuta al mondo affronteranno un percorso che li porterà da Piacenza a Torino.

In mezzo passaggi a Stradella, VogheraTortona, Alessandra, Nizza Monferrato, Costigliole d’Asti, Castagnole delle Lanze, Neive e Barbaresco.

Poi ad Alba, Piobesi d’Alba e Corneliano, prima di salire a Sommariva Perno, proseguire per Ceresole d’Alba e quindi per Moncalieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore