/ Sport

Sport | 22 dicembre 2022, 08:14

Il Tour de France 2024 arriva in provincia di Pavia, transiterà a Voghera e Stradella

Venerdì 23 la presentazione ufficiale delle tappe in programma nella nostra Regione. Da segnare fin da adesso sul calendario la data del 1° luglio 2024

foto d'archivio

foto d'archivio

Il Tour de France passerà sulle strade dell'Oltrepò Pavese. E’ quanto trapela in vista della presentazione annunciata per questo venerdì, 23 dicembre, quando a Palazzo Madama il governatore Alberto Cirio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il direttore generale del Tour de France Christian Prudhomme annunceranno i dettagli del prossimo passaggio della "grande boucle" in terra di Piemonte e Lombardia.

La data in questione è quella del 1° luglio 2024. Per quella che sarà la terza tappa di un Tour che in quell’edizione prenderà il via da Firenze, i corridori in lizza nella corsa ciclistica a tappe più conosciuta al mondo affronteranno un percorso che li porterà da Piacenza a Torino.

In mezzo passaggi a Stradella, VogheraTortona, Alessandra, Nizza Monferrato, Costigliole d’Asti, Castagnole delle Lanze, Neive e Barbaresco.

Poi ad Alba, Piobesi d’Alba e Corneliano, prima di salire a Sommariva Perno, proseguire per Ceresole d’Alba e quindi per Moncalieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore