/ Cronaca

Cronaca | 06 gennaio 2023, 18:33

Mortara: ruba cellulare e collanina in oro alla stazione dopo aver minacciato due persone, arrestato un 18enne

L'episodio è avvenuto ieri sera

foto d'archivio

foto d'archivio

Nella serata di ieri (giovedì) a Mortara, i militari della sezione radiomobile di Vigevano, hanno arrestato un 18enne senza fissa dimora, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata, porto di armi atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

In particolare, un privato cittadino mentre si trovava sul treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Mortara è stato minacciato dal tunisino mediante un coltello a serramanico per poi sottrargli il cellulare. Successivamente il giovane è sceso dal treno allontanandosi dal sedime ferroviario. Nelle immediate vicinanze si è avvicinato e ha minacciato verbalmente un altro cittadino, strappandogli dal collo una collanina in oro. I Militari operanti, ricevuta la descrizione del soggetto dalla C.O. di Vigevano hanno rintracciato il malvivente ricercato qualche minuto dopo all’interno di un esercizio pubblico ubicato nelle vicinanze. Lo stesso, a seguito di perquisizione sulla persona, è stato trovato in possesso di due cellulari, uno dei quali risultato provento della rapina consumata poco prima, un coltello a serramanico e grammi 3 di hashish.

Il fermato è stato condotto presso gli uffici della sezione radiomobile di Vigevano e dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pavia, condotto in carcere in attesa della convalida del G.I.P.

Il cellulare recuperato è stato restituito, previo riconoscimento, alla vittima, mentre il coltello a serramanico e altro cellulare sono stati sottoposti a sequestro. Per lo stupefacente sequestrato in via amministrativa verrà interessata la competente Prefettura.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore