Nella serata di lunedì scorso a Pavia, la Polizia di Stato ha arrestato un 43enne per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Nel dettaglio, la Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi di San Genesio ed Uniti, ha notato la presenza di una persona sospetta che camminava sul ciglio della strada e pertanto ha deciso di procedere al controllo.
L’uomo, tuttavia, ha brandito una falce nei confronti degli operatori nel frattempo scesi dall’autovettura di servizio e si è dato a precipitosa fuga nelle campagne antistanti.
Gli agenti hanno bloccato tempestivamente l’uomo e a perquisirlo, rinvenendo e sequestrando sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso approssimativo di circa 53 grammi, del tipo hashish, per un peso di circa 17 grammi, un’ingente somma di denaro (550 euro) suddivisa in banconote di piccolo taglio, nonché 3 telefoni cellulari e materiale per il confezionamento della sostanza.
Il personale operante ha accompagnato l’autore del reato in Questura ove, a seguito di accertamenti esperiti sulla sua identità, si è avveduto della pendenza a suo carico di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia.
L’uomo pertanto è stato arrestato sia in flagranza di reato sia in esecuzione del provvedimento giudiziario, dovendo espiare la pena di anni uno, mesi cinque e giorni 6 di reclusione, per la medesima fattispecie di reato, e successivamente tradotto presso la locale casa circondariale.
Il 17 gennaio scorso l’arresto in flagranza è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria ed il soggetto è stato sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e del divieto di dimora nel comune di Pavia e Provincia, misure che troveranno applicazione una volta che lo stesso avrà espiato la pena in carcere.