/ Cronaca

Cronaca | 02 febbraio 2023, 20:01

Santa Giuletta: furto in oratorio permette di ritrovare una Vespa arancione rubata 30 anni fa

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi

foto da Pexels.com

foto da Pexels.com

 

Nei giorni scorsi, ignoti malviventi, si sono introdotti all’interno dell’oratorio della Chiesa di San Colombano a Santa Giuletta e, forzando la porta metallica d’ingresso, si sono introdotti al suo interno, mettendo a soqquadro vari ambienti e rubando un trattorino rasaerba e un decespugliatore.

I Carabinieri, in base alla descrizione dettagliata di quanto asportato, hanno perlustrato le vie limitrofe, alla ricerca di quanto sottratto ed, a poche centinaia di metri dall’oratorio, in uno spazio comune di una corte in cui vi sono numerose abitazioni, sono riusciti a ritrovare l’attrezzatura da giardino, che coincideva con la descrizione fornita.

La refurtiva, fatta visionare al parroco, è stata fortunatamente riconosciuta e restituitagli nell’immediatezza.

Sempre nei pressi di tale corte, i militari hanno notato una Vespa 50 di colore arancione, che hanno reputato opportuno controllare più approfonditamente in quanto sprovvista di targa. Dal numero di telaio hanno potuto accertare che si trattava di una Vespa 50 rubata a Palermo nel 1992.

Per tale fatto, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, il reale utilizzatore del mezzo, ovvero un soggetto lì residente, M.C., già gravato da altri precedenti reati contro il patrimonio.

I Carabinieri hanno, al momento, posto sotto sequestro il veicolo, in attesa di poterlo far recuperare – dopo più di 30anni – al legittimo proprietario.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore