/ Sport

Sport | 07 febbraio 2023, 00:59

Tennistavolo, al torneo regionale di Villa Guardia doppietta di Gabriel Deleraico

Tennistavolo, al torneo regionale di Villa Guardia doppietta di Gabriel Deleraico

Una giornata da incorniciare. Di più non si poteva chiedere a Gabriel Deleraico che sbanca la concorrenza nel torneo di doppio di quinta-sesta categoria e, non contento, si ripete ottenendo uno splendido primo posto nel singolo di quinta categoria. L’atleta ducale, archiviata la piazza d’onore ottenuta a fine gennaio nel torneo di Mazzano (Bs), sabato scorso ha giocato un tennistavolo di alto livello vincendo tutte le partite disputate.

In quel di Villa Guardia (Co) non ha lasciato scampo agli avversari partendo a dettar legge addirittura dal doppio. In coppia con Gabriele Nino, tesserato per il Milano Table Tennis Academy, Deleraico ha trovato sin dalle prime battute un ottimo feeling. Il duo, forte della testa di serie numero uno, ha sconfitto nell’ordine Besana-Monti (3-0), Boretti-Zago (3-2), Candida-Forno (3-1) e in finale ha dimostrato grande solidità rimontando la coppia Brivio-Gatti, poi arresasi con il risultato di 3-2.

Percorso entusiasmante anche nel singolo di quinta categoria. L’atleta del Tennistavolo Vigevano Sport ha sconfitto 3-0 entrambi gli avversari inseriti nel suo girone assicurandosi il primo posto. Nel tabellone ad eliminazione diretta si è poi accesa la gara. Gabriel non ha riscontrato problemi nel vincere la partita dei 16esimi (3-0 a Mattia Boretti), ma l’asticella si è alzata già agli ottavi, dove ha dovuto ricorrere al quinto set per battere Diego Pivato.

Ai quarti ha disputato un buon match prevalendo 3-1 contro Giacomo Forno e, con lo stesso risultato, ha imposto disco rosso in semifinale al suo compagno di doppio Gabriele Nino. Il pongista ducale è così giunto all’ultimo atto e, sulla sua strada, ha incrociato Christian De Molli del Tennis Tavolo Varese. L’inizio è stato favorevole a Deleraico che, in vantaggio 2-0, ha subito però la rimonta dell’avversario. Tutto rimandato quindi all’ultimo parziale, dove l’11-9 finale ha permesso al giocatore vigevanese di dare il via ai festeggiamenti.

Nel torneo di quinta categoria da segnalare anche la partecipazione di Sebastiano Tuccitto. L’atleta del TT Vigevano Sport ha passato il girone al secondo posto. Nella fase ad eliminazione diretta è riuscito a superare un turno, ma nulla ha potuto ai sedicesimi contro la testa di serie numero 3 Marco Castaldo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore