/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 08 febbraio 2023, 11:32

Con oltre 10 milioni di spettatori, prima serata da record per il Festival: non si vedeva da 25 anni

Share del 62%. Fuortes: "Tra i più alti dell’intera storia della kermesse”

Con oltre 10 milioni di spettatori, prima serata da record per il Festival: non si vedeva da 25 anni

Prima serata del Festival da record che totalizza 10 milioni 757 mila spettatori con uno share del 62.4 per cento.

Ad annunciarlo è l’Amministratore Delegato Rai Carlo Fuortes: “Un dato straordinario, che non si vedeva da oltre 25 anni e tra i più alti dell’intera storia del Festival di Sanremo”. 

“Il mio grazie – prosegue Fuortes - va al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha nobilitato con la sua presenza il debutto di questa edizione, richiamandoci ai valori fondanti della nostra Costituzione, e a Roberto Benigni che se ne è fatto magistrale interprete. E grazie ad Amadeus e a tutta la squadra Rai per aver regalato al Paese una grande pagina di tv e di passione civile”.

La serata è sicuramente partita con il ritmo giusto anche grazie alla presenza dell'influencer Chiara Ferragni, una vera calamita per il pubblico più giovane, ma anche dei Pooh, per non parlare della presenza del Presidente Sergio Mattarella e del comico Roberto Benigni. Un parterre di ospiti che ha premiato.

Nella serata che ha aperto il 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, da segnalare su Rai 1 i grandi risultati di “Sanremo Start” (dalle 20.44 alle 21.13) con 13 milioni 104 mila spettatori e uno share del 51.2 per cento. 
“Prima Festival” (dalle 20.34 alle 20.43) ha avuto 9 milioni 603 mila spettatori e il 40.4 di share.
Da segnalare anche il successo di Fiorello con il suo “Viva Rai2! Viva Sanremo!” che – dall’1.41 all’1.59 – è stato visto da 2 milioni 468 mila persone con uno share del 60.3 per cento.

Chiara Gallo - Sanremonews

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore