/ Meteo

Meteo | 16 febbraio 2023, 11:48

Previsioni meteo per giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 (febbraio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 (febbraio)

ANALISI SINOTTICA

A dominare lo scenario europeo, la continua presenza del promontorio anticiclonico, esteso fin sulle aree settentrionali della penisola scandinava. Alti valori pressori e cieli pressocchè sereni su tutta la regione. Un parziale e temporaneo cedimento del campo pressorio, interesserà le regioni settentrionali italiane, consentendo l'ingresso di correnti più umide.
Cieli sereni sulla Lombardia, con qualche nube in transito e presenza di debole foschia sulle aree di pianura.
Riduzioni di visibilità nottetempo e primo mattino lungo la fascia padana meridionale, per foschie dense e locali banchi di nebbia.
La permanenza di alti valori pressori, inibirà la ventilazione a suolo, favorendo, in Pianura Padana, il ristagno degli inquinanti.

Giovedì 16 febbraio 2023

Tempo Previsto: Cieli sereni ma con presenza per tutta la giornata di debole foschia. Nel corso della giornata, transito di nubi medio alte lungo i rilievi alpini Chiavennaschi e Valtellinesi. Qualche nube bassa sui rilievi Orobici. Foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino, lungo tutta la fascia padana meridionale.
Temperature: In PIANURA
Minime stabili e comprese tra 1/4°C, massime stazionarie e comprese tra +15/+17°C.
Zero termico nelle ore centrali a 2900/3000 m.
Venti: IN PIANURA deboli variabili. IN QUOTA deboli/moderati occidentali.

Venerdì 17 febbraio 2023

Tempo Previsto: Cieli generalmente poco nuvolosi. irregolarmente nuvoloso, fino a metà giornata, sulle aree alpine e prealpine e passaggi di alte velature sul resto della regione. Foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino, lungo tutta la fascia padana meridionale.
Temperature: In PIANURA
Minime stabili e comprese tra 1/4°C, massime stazionarie e comprese tra +14/+17°C.
Zero termico nelle ore centrali a 2700/3000 m.
Venti: IN PIANURA deboli variabili. IN QUOTA deboli settentrionali tendenti a divenire occidentali e a rinforzare, dal tardo pomeriggio, su Lodigiano, Bresciano e Mantovano.

Sabato 18 febbraio 2023

Tempo Previsto: Irregolarmente nuvoloso sulle aree alpine e prealpine. Alte velature in transito nel corso della giornata, su tutta la regione. Foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo e primo mattino, lungo tutta la fascia padana meridionale.
Temperature: In PIANURA
Minime stabili e comprese tra 2/4°C, massime stazionarie e comprese tra +14/+16°C.
Zero termico nelle ore centrali a 2800/3100 m.
Venti: IN PIANURA deboli variabili. IN QUOTA deboli settentrionali al mattino, tendenti a divenire occidentali con rinforzi lungo la fascia di pianura.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore