Avevano rubato un compressore e un trattore all'interno di un'azienda agricola di Tromello, situata a Cascina Verdura, ma gli ignoti banditi che hanno abbandonato la refurtiva nell'area dismessa dell'ex zuccherificio di Casei Gerola, non avevano tenuto però presente della lucidità mantenuta dalla proprietaria, nonostante il furto appena subito.
I ladri nella serata di giovedì dopo aver forzato il cancello d'ingresso si erano impossessati del trattore modello John Deere 6510 prima di fuggire e nasconderlo nell'ex zuccherificio, presumibilmente per recuperarlo in un secondo momento e cercare di venderne i pezzi di ricambio sul mercato "nero".
La proprietaria non si è però data per vinta e si è messa in prima persona alla ricerca di quanto trafugato dai malviventi intuendo con l'ausilio del Gps, che l'ex area dello zuccherificio di Casei Gerola, come già avvenuto per episodi simili nel recente passato, potesse essere il nascondiglio prescelto per abbandonare almeno momentaneamente il trattore e il compressore.
E così venerdì mattina la donna dopo una lunga e faticosa ricerca ha ritrovato la refurtiva, ma non solo anche un altro trattore e un pickup rubati la settimana scorsa sempre sul territorio lomellino, probabilmente dalla stessa gang di malviventi che ha agito in Cascina Verdura a Tromello.
I carabinieri stanno indagando per cercare di risalire all'identità dei banditi specializzati in questa tipologia di furti nelle aziende agricole.