/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2023, 18:41

Guardia di finanza, il comandante regionale Cuzzocrea in visita a Pavia e Vigevano

Oggi (mercoledì)

Guardia di finanza, il comandante regionale Cuzzocrea in visita a Pavia e Vigevano

Nella giornata odierna, il Generale di Divisione Leandro Cuzzocrea, che ha assunto l’incarico di Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza lo scorso ottobre, si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia.

Il Generale Cuzzocrea ha prima fatto visita alle autorità cittadine presenti: il Prefetto della provincia di Pavia –  Francesca De Carlini e il Procuratore della Repubblica di Pavia – Fabio Napoleone, con i quali si è intrattenuto in un clima di cordialità e di collaborazione istituzionale.

Giunto in caserma ha poi incontrato i Comandanti dei Reparti dipendenti, gli Ufficiali, una rappresentanza di Finanzieri pavesi nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo di Pavia.

Il Comandante Provinciale, Ugo Poggi, nel corso dell’incontro, ha illustrato il territorio e la situazione economica che caratterizzano la provincia di Pavia nonché l’assetto organizzativo, la situazione logistica e la complessiva realtà operativa delle Fiamme Gialle pavesi.

Nel pomeriggio il Comandante Regionale ha quindi fatto visita ai finanzieri della Compagnia di Vigevano con i quali si è intrattenuto approfondendo la conoscenza delle attività in corso.

Al termine della visita, l’alto Ufficiale ha indirizzato parole di apprezzamento per la professionalità e il costante impegno profuso nelle attività di prevenzione e repressione delle diverse forme di illegalità di matrice economica e finanziaria, invitando ad una sempre più incisiva azione istituzionale del Corpo in questa provincia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore