/ Cronaca

Cronaca | 01 marzo 2023, 13:43

Pavia: tentano un furto in appartamento, ragazza 22enne in manette e denunciato un minorenne

L'episodio è avvenuto sabato scorso

Pavia: tentano un furto in appartamento, ragazza 22enne in manette e denunciato un minorenne

Sabato pomeriggio scorso, a Pavia, la Polizia di Stato ha arrestato  una ragazza 21enne per tentato furto in abitazione aggravato e denunciato in stato libertà all’Autorità Giudiziaria un quindicenne che aveva concorso nel reato.

Erano da poco passate le 15:45, quando è giunta, alla Centrale Operativa della Questura, una richiesta di intervento da parte dei residenti di un condominio in centro città i quali hanno riferito di aver sorpreso due ragazzi mentre tentavano di forzare la serratura della porta di un appartamento.

Prontamente, un equipaggio della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio, si è portato sul posto e ha bloccato le persone segnalate, che nel frattempo avevano tentato di nascondersi nel vano ascensore.

In considerazione delle evidenze emerse, riguardanti anche i segni di tentata effrazione riscontrati sulla porta, gli Agenti hanno proceduto alla perquisizione personale che ha dato esito positivo in quanto i soggetti sono stati trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso.

Gli autori del reato, sono stati quindi accompagnati in Questura per l’identificazione.

Terminate le formalità di rito, la ragazza è stata tratta in arresto e condotta presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, mentre il minore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e successivamente affidato, in considerazione dell’irreperibilità dei genitori o di altro parente prossimo, alla Comunità Villaggio San Francesco.

In data odierna al termine dell’udienza e a seguito della convalida dell’arresto la ventunenne ha patteggiato la condanna ad un anno e due mesi di reclusione e 800 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.

La situazione dell’arrestata, non nuova a condotte contrarie alla legge, è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Pavia per l’adozione di una adeguata misura di prevenzione da porre a carico della ragazza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore