/ Meteo

Meteo | 01 marzo 2023, 12:53

Previsioni meteo per mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

il minimo depressionario responsabile del maltempo in area mediterranea si muove nuovamente verso nord determinando un veloce guasto del tempo nella giornata odierna e portando ancora qualche influenza sulla nostra regione anche nella giornata di giovedì. Da venerdì il suo graduale allontanamento verso sud-est determinerà un miglioramento del tempo più deciso.

Mercoledì 1 marzo 2023

Tempo Previsto: al mattino molte nubi su Appennino, pianure sino alle prime Prealpi con ancora residue aperture sull'Area Alpina. Precipitazioni possibili in questa fase solo sull'area sud-orientale o meridionale della regione. In giornata veloce estensione delle piogge verso Appennino e pianure sino alle prime Prealpi con neve sopra i 200/400 su Appennino e 600/900 m su prime Prealpi. Precipitazioni assenti su Alpi con nuvolosità meno compatta.
Temperature: massime in pianura comprese tra 5 e 10°C con valori maggiori sull'alta Lombardia. Minime in lieve calo e comprese tra -1°C e 4°C.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli nord-orientali su Alpi, moderati orientali o nord-orientali su Appennino.

Giovedì 2 marzo 2023

Tempo Previsto: la notte e al mattino ancora nuvolosità ma con precipitazioni isolate o assenti. In giornata nuvolosità variabile con tendenza a qualche apertura in un contesto di passaggi nuvolosi. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura comprese tra 8 e 11°C. Minime comprese tra 2°C e 5°C.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli nord-orientali su Alpi, moderati orientali o nord-orientali su Appennino.

Venerdì 3 marzo 2023

Tempo Previsto: tendenza a miglioramento con qualche nube residua la notte ma con ampie schiarite in giornata con cielo poco nuvoloso. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 11 e 13°C. Minime comprese tra 0°C e 5°C.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli orientali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore