Per un uomo fortemente indiziato di aver commesso atti persecutori nei confronti dell’ex compagna (entrambi domiciliati a Vercelli) è scattata, con l'intervento della Squadra Mobile, la misura degli arresti domiciliari.
La donna, esasperata dai continui tentativi di controllo, pedinamenti, minacce ed aggressioni posti in essere dall’uomo, gravi al punto da cagionarle un perdurante e grave stato d’ansia, si è rivolta alla Polizia di Stato nel tentativo di porre fine alle continue vessazioni da parte del suo ex compagno.
Gli accertamenti posti in essere dagli agenti della Squadra Mobile, hanno permesso di raccogliere una serie di elementi tali da portare all’emissione della misura cautelare, la cui esecuzione ha posto fine alla pervicace e costante opera di sopraffazione esercitata dall’uomo nei confronti dell’ex compagna.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato presso il proprio domicilio per l’esecuzione della misura impostagli, in attesa di determinazioni da parte della competente autorità giudiziaria.