/ Cronaca

Cronaca | 04 marzo 2023, 18:54

Vigevano: consumano alcolici nell'area cani del Parco Pertini, sanzionati 4 giovani

I controlli della Polizia Locale

Vigevano: consumano alcolici nell'area cani del Parco Pertini, sanzionati 4 giovani

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito del controllo del territorio per il tramite della Polizia Locale, da tempo, ha intensificato il proprio impegno, mettendo in campo azioni volte a promuovere e realizzare iniziative che rendono più vivibile la vita quotidiana soprattutto nei parchi cittadini.

Ieri pomeriggio (venerdì) alle ore 18:20 presso il parco Pertini è stata la presenza all’interno dell’area attrezzata per lo “sgambamento cani” di 4 ragazzi maggiorenni, di nazionalità non UE e residenti 3 a Vigevano e 1 a Gambolò, intenti a consumare molte birre.

Gli agenti del comando di via San Giacomo hanno accertato la presenza complessiva di 18 bottiglie di birra da 66 cl e di alcune confezioni di alimenti utilizzate dai ragazzi, come dagli stessi dichiarato, per un aperitivo alcoolico “lungo”.

A carico dei quattro ragazzi veniva contestata violazione dell’art. 67 Bis del regolamento comunale che vieta il consumo su area pubblica di bevande alcoliche.

Proseguendo nel quotidiano controllo delle aree cittadine, la pattuglia della polizia locale in servizio appiedato in zona stazione – viale Mazzini, mentre percorreva l’alea ha notato un ragazzo che deteneva nella mano sinistra una sigaretta svuotata parzialmente del contenuto mentre con le dita della mano sinistra eseguiva il movimento tipico riconducibile allo sbriciolamento della sostanza.

Il soggetto identificato risultava maggiorenne, di nazionalità Cubana ma domiciliato a Vigevano.

La sostanza rinvenuta veniva pesata sul posto con bilancino in dotazione e risultava di peso di 0,20 gr e, sottoposta successivamente a Narcotest, essere Hashish.

La sostanza stupefacente veniva sequestrata e al possessore veniva contestata la violazione di cui all’art. 75 del d.P.R. 309/90.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore