/ Sport

Sport | 14 marzo 2023, 12:08

Tennistavolo, weekend di sole vittorie per le squadre di punta del TT Vigevano Sport

Tennistavolo, weekend di sole vittorie per le squadre di punta del TT Vigevano Sport

I ducali salutano il PalaMaragnani nel migliore dei modi. L’ultimo match casalingo della stagione regala infatti importanti successi alle formazioni di serie B1, B2 e C2. Per lo Studio Bianchi si tratta della prima affermazione in campionato. Un modo per lasciare un’impronta in un’annata difficile, dove la squadra vigevanese ha sofferto l’altissimo livello degli avversari. Il ruggito è arrivato nella sfida di sabato scorso contro i sardi del Santa Tecla Ferraripay. I ducali si sono imposti con il risultato di 5-3 grazie a due vittorie a testa di Nicola Vinati e Mario Cuzzoni ed al sigillo di Gianmarco Gallina.

Con questo successo la formazione del TT Vigevano Sport si congeda dal campionato di serie B1 dal momento che il match inizialmente in programma il prossimo 15 aprile, valevole per la settima e ultima giornata di ritorno, era stato anticipato ad inizio dicembre. Nel torneo di B2, invece, l’Officina G.M. è già sicura del secondo posto in classifica e, al rientro dopo la sosta, chiuderà la sua stagione contro la terzultima della classe: Moncalieri. Nell’incontro dello scorso weekend i ducali hanno inflitto un pesante “cappotto” al San Salvatore. Un 5-0 arrivato grazie a due affermazioni a testa di Marco Gusberti e Gianluca Austria ed un punto di Vitali Deleraico, nell’unico incontro disputato in giornata dal pongista moldavo.

Vince e rimane aggrappata all’obiettivo salvezza la Energy System. La squadra vigevanese, impegnata nel campionato di serie C2, supera 4-3 la Usd Up Settimo e si giocherà nell’ultima partita di campionato la possibilità di accedere ai playout. Contro Gazzaniga servirà solamente un risultato: la vittoria. I ducali si presenteranno al match decisivo sulle ali dell’entusiasmo, forti dei due successi conquistati nelle ultime due uscite. Un finale di stagione nel segno di Alberto Elefante che sabato scorso ha vinto tutte le partite disputate (due singoli ed il doppio in coppia con Gabriel Deleraico, quest’ultimo capace di assicurarsi il successo in un singolare).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore