/ Cronaca

Cronaca | 15 marzo 2023, 16:37

Pavia: tenta di rapinare una farmacia, ma dopo una breve fuga viene arrestato dai carabinieri

L'episodio è avvenuto ieri mattina

Pavia: tenta di rapinare una farmacia, ma dopo una breve fuga viene arrestato dai carabinieri

Ha minacciato la farmacista con un coltello per farsi consegnare l’incasso: dopo una breve fuga è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri.

Nella mattina di ieri (martedì 14 marzo), i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Pavia, in servizio di antirapina nel centro storico, hanno arrestato un 49enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per aver tentato di rapinare una farmacia di questa Strada Nuova.

L’uomo, infatti, poco prima, armato di un coltello a serramanico, è entrato all’interno della farmacia, chiedendo alla farmacista di consegnargli l’incasso: quest’ultima, reagendo verbalmente, ha messo in fuga il malvivente che non aveva fatto i conti con la pattuglia dei Carabinieri in abiti civili impegnata in un servizio di controllo del centro storico.

Subito individuato grazie alla descrizione della vittima, il 49enne è stato bloccato e tratto in arresto nei pressi del palazzo della Provincia.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore