/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2023, 10:28

Alla Fiera ‘Vita in Campagna’ arredi da giardino e pollai ecosostenibili

IT Design Srl porta in mostra ‘PoliLine Garden’ e ‘Cucciolotta’ a Montichiari (BS) dal 17 al 19 Marzo

Alla Fiera ‘Vita in Campagna’ arredi da giardino e pollai ecosostenibili

Dopo il grandissimo successo riscosso nel Milanese all’edizione 2023 di ‘MyPlant’, IT Design Srl fa il bis. La nota azienda torinese attiva da anni nella proposta di linee di prodotti ecosostenibili riservati ai professionisti dell’agricoltura e del garden sarà tra i protagonisti della rinomata kermesse ‘Vita in Campagna’ presso il centro Fiera di Montichiari, in Via Brescia 129, dal 17 al 19 Marzo prossimi.

Un appuntamento di rilievo e riferimento per il settore, che quest’anno compie dieci anni, e deriva il nome dall’omonima rivista d’informazione specializzata ormai considerata un must. Un momento d’incontro e confronto riservato a quanti, a livello aziendale e amatoriale, operano nel campo delle coltivazioni, orti, piccoli allevamenti e hanno a cuore la cura e il corretto mantenimento di animali domestici e da cortile.

Ed è proprio a costoro che si rivolge la proposta innovativa di IT Design Srl, realtà che parla all’ambiente da oltre dieci anni coniugando eleganza e funzionalità, competitività e originalità.

Un’azienda fondata a Giaveno dai Fratelli Francesco, Marco e Salvatore Polito con l’obiettivo di riscrivere il rapporto di qualità e rispetto reciproco che lega pollai e complementi d’arredo da esterni all’ambiente che li ospita. Puntando su linee armoniche immediate ed eleganti, di facile presa. E forme in grado di conferire appagamento allo sguardo e comfort sicuri, indipendentemente che i prodotti siano destinate a persone o animali.

E’ in questo contesto che s’inseriscono armonicamente le linee di designPoliLine” e “Cucciolotta”: rispettivamente dedicate all’arredo esterno, inclusi balconi e terrazze, e al mondo dei piccoli amici dell’uomo a due e quattro zampe.

Tutti i nostri prodotti sono a base di HPL, High Pression Laminate: 70% cellulosa, 30% resina. Un materiale pensato per resistere al tempo, agli agenti atmosferici, facile da assemblare grazie a un moderno brevetto che ne consente l’incastro escludendo il ricorso ad altri elementi di giunzione. Azzerando le manutenzioni, evitando operazioni di ripristino di colori e solidità. Sedie, cassapanche, tavolini, lettini prendisole, fioriere di varie altezze e misure con o senza gambe: un’ampia gamma di soluzioni pensate per chiunque abbia il gusto del bello e scelga consapevolmente di distinguersi in maniera ecologica e altrettanto preziosa. Architetti, interior designers, arredatori, vivaisti, floricoltori e, più in generale, persone con gusto: PoliLine Garden è per loro”, spiegano i Fratelli Polito.

Per poi proseguire “Il punto è creare e diffondere una nuova e più sana coscienza di vita del proprio giardino. Del rapporto con gli animali domestici, siano essi cani o gatti. Tutto questo è invece “Cucciolotta”, linea di oggetti pensati per farli stare ancor meglio: poltroncine, lettini, cucce, portaciotole, e quanto altro si conviene per la loro comodità quotidiana. Mentre, con “Cucciolotta Polly”, prima gamma al mondo di pollai ecosostenibili derivati dalla cellulosa, ci rivolgiamo a chi ama allevare. Per lavoro o per passione. I moduli presentano diverse misure, con porte di accesso antintrusione e rampe per agevolare l’ingresso e l’uscita degli avicoli. Con all’interno scomparti dedicati alla produzione e al ritiro giornaliero di uova in cui far ambientare al meglio i propri volatili”.

Maggiori dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.cucciolotta.com e www.polilinegarden.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore