/ Cronaca

Cronaca | 19 marzo 2023, 10:35

- FOTO - Robecco sul Naviglio: in auto si schiantano contro un muro, quattro ragazzi feriti, due sono gravissimi

Il sinistro è avvenuto intorno all'1 nella notte tra sabato e domenica

- FOTO - Robecco sul Naviglio: in auto si schiantano contro un muro, quattro ragazzi feriti, due sono gravissimi

Filtrano ulteriori particolari sul grave incidente che si è verificato questa notte a Robecco e di cui ha dato notizia il collega di Ticino Notizie Graziano Masperi: due i giovani tuttora in pericolo di vita.

Il terribile sinistro si è verificato questa notte intorno all’una a Robecco, dove nello schianto di un’auto contro un ostacolo sono rimasti feriti quattro giovani dei quali due sono ora molto gravi in ospedale. Il tratto è quello dove negli scorsi anni si sono purtroppo registrati molti incidenti: quello tra via Gorizia, che porta al campo sportivo, e il tratto della ss 526 che porta a Magenta.

Al momento, come riporta l’agenzia Ansa, la vittima in condizioni più critiche è un ragazzo di 19 anni che è stato intubato e portato all’ospedale Niguarda di Milano dove si teme per la sua vita. Molto grave anche un ventunenne trasportato all’ospedale San Carlo.In condizioni che invece non destano preoccupazioni ci sono attualmente anche un ventiquattrenne e un giovane di 29 anni. Le indagini sull’accaduto sono affidate ai carabinieri di Abbiategrasso. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 che sono intervenuti con vari mezzi e un elicottero, si sono recati anche i vigili del fuoco.

Le immagini dell’incidente avvenuto questa notte a Robecco dicono tutto sulla possibile dinamica del sinistro che ha mandato in ospedale due ragazzi in gravi condizioni: sono foto scattate dai Vigili del Fuoco e sono impressionanti.

Mentre il collega di Ticino Notizie Graziano Masperi si sta recando sul posto, quelle che arrivano sono le foto del terribile impatto che ha come detto coinvolto 4 giovani. Le mura divelte, la colonna, le macerie, l’auto nel prato con entrambi gli airbag attivati: tutto sembra suggerire che l’auto arrivasse da Magenta attraverso il tratto della ss 526.

Il collega di Ticino Notizie Graziano Masperi si sta recando sul posto per avere ulteriori particolari sul sinistro.

I danni sono rilevanti, basta osservare le mura in pezzi. Come detto negli altri pezzi sul grave fatto di cronaca avvenuto attorno all’una della notte di sabato, il tutto è avvenuto in un tratto dove si sono verificati moltissimi incidente negli scorsi anni. La curva che da Magenta porta verso il ponte carrabile, il rettilineo di viale Gorizia in direzione Magenta: si trasformano molto spesso, specie nei fine settimana, in surrogati di piste ad alta velocità.

Dove anche in passato, purtroppo, ci sono stati danni ad auto, muri di cinta, alla colonnina posta all’incrocio e purtroppo a diverse persone risultate ferite. La 526 è una strada ad elevata percorrenza, diurna e notturna. Che in quello specifico tratto all’incrocio con via Gorizia e verso Castellazzo rappresenta una costante minaccia.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore