/ Lifestyle

Lifestyle | 19 marzo 2023, 10:58

Festa del papà, vanno forte le zeppole di san Giuseppe

Festa del papà, vanno forte le zeppole di san Giuseppe

La ‘Festa del Papà’ resta un ‘classico’ e, nel rispetto della tradizione, spinge moltissime famiglie a celebrare il giorno di San Giuseppe.

Lo rileva l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati, la maggior parte dei quali in Lombardia) evidenziando come, in vista del 19 marzo, siano in crescita le prenotazioni e gli acquisti di dolci a tema per la ‘Festa del Papà’ e la vendita di regali come profumi, cravatte, camicie, cinture e bottiglie di vino. 

Nello specifico si registra un incremento del 10% per le ‘zeppole di San Giuseppe’, il più classico dei dolci per questo appuntamento, e per torte ‘a tema’ personalizzate (+15% ) che richiamano il nome del festeggiato.

Trend positivo anche per i regali con aumento che si attesta al 5 % (particolarmente gettonati profumi e camicie).

“Fa piacere constatare – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – l’attenzione verso la ‘Festa del Papà. Come sempre le ‘zeppole di San Giuseppe’ la fanno da padrone, in ogni dimensione e con gusti tradizionali come crema o cioccolato, ma anche nella proposta al pistacchio”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore