La ‘Festa del Papà’ resta un ‘classico’ e, nel rispetto della tradizione, spinge moltissime famiglie a celebrare il giorno di San Giuseppe.
Lo rileva l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati, la maggior parte dei quali in Lombardia) evidenziando come, in vista del 19 marzo, siano in crescita le prenotazioni e gli acquisti di dolci a tema per la ‘Festa del Papà’ e la vendita di regali come profumi, cravatte, camicie, cinture e bottiglie di vino.
Nello specifico si registra un incremento del 10% per le ‘zeppole di San Giuseppe’, il più classico dei dolci per questo appuntamento, e per torte ‘a tema’ personalizzate (+15% ) che richiamano il nome del festeggiato.
Trend positivo anche per i regali con aumento che si attesta al 5 % (particolarmente gettonati profumi e camicie).
“Fa piacere constatare – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – l’attenzione verso la ‘Festa del Papà. Come sempre le ‘zeppole di San Giuseppe’ la fanno da padrone, in ogni dimensione e con gusti tradizionali come crema o cioccolato, ma anche nella proposta al pistacchio”.