Grande successo per la prima edizione di “In Vino Veritas”, l’evento promosso da Beerinba sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 presso la Borsa Merci di Mortara. Ben duemila le presenze nelle due giornate, a fare centro i vini presentati dalla Cantina Le Celle e le birre artigianali di Birre Vive, due realtà con sede a Mortara che hanno creato una sinergia di valore. Il format ha visto anche la presenza di un apprezzato street food con Aperegina, Nannì Sapori Romaneschi, Basulon e lo
stand con arrosticini abruzzesi e pannocchie alla brace.
Di qualità le degustazioni promosse nei pomeriggi di sabato e domenica, ricca anche la componente musicale con protagonisti gli allievi del Calliride Music Studio, i Limbo Neutrale, The Lost Brains e Hate & Love. Un grazie al Comune di Mortara per il patrocinio, al Centro Veterinario CTO di Vigevano e Paolo Morabito per il sostegno, nonché alla Contrada La Torre di Mortara per il supporto. Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Pavia e un grazie, come sempre, a tutti coloro che hanno visitato la manifestazione.
Ma l’impegno di Beerinba non si ferma qui, anzi. È già attiva la macchina organizzativa in vista dell’attesa sesta edizione di “Mortara sotto la schiuma”, un evento ormai tradizionale e di assoluto richiamo.
Una festa della birra artigianale che animerà Piazza Vittorio Emanuele II venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023. Birrifici artigianali, street food, musica dal vivo e ingresso rigorosamente gratuito per una tre giorni che sarà densa di contenuti. «Una manifestazione in cui crediamo molto - le parole di Enzo Pinelli e Barbora Krizanova, anime di Beerinba - e che oggi rappresenta una piacevole abitudine per Mortara e non solo.
Tante le persone che, anche fuori dal territorio lomellino, arrivano per partecipare all’evento. Confermato il nostro marchio di fabbrica: l’abbinamento di birre artigianali a street food selezionato e di assoluto livello, il tutto affiancato da momenti aggregativi come musica live e non solo».
Sarà un mese intenso: il 26, 27 e 28 maggio, infatti, spazio anche alla prima Robbio Beer Fest, in programma in Piazza Divertimenti/Piazzare Di Vittorio. Per tutte le informazioni sugli eventi 2023 è possibile visitare il sito www.beerinba.it o le pagine Facebook e Instagram di Birre Vive & Beerinba.