/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2023, 17:50

Dopo il successo di “In Vino Veritas” appuntamento dal 12 al 14 maggio con “Mortara sotto la schiuma”

Dopo il successo di “In Vino Veritas” appuntamento dal 12 al 14 maggio con “Mortara sotto la schiuma”

Grande successo per la prima edizione di “In Vino Veritas”, l’evento promosso da Beerinba sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 presso la Borsa Merci di Mortara. Ben duemila le presenze nelle due giornate, a fare centro i vini presentati dalla Cantina Le Celle e le birre artigianali di Birre Vive, due realtà con sede a Mortara che hanno creato una sinergia di valore. Il format ha visto anche la presenza di un apprezzato street food con Aperegina, Nannì Sapori Romaneschi, Basulon e lo
stand con arrosticini abruzzesi e pannocchie alla brace.

 

Di qualità le degustazioni promosse nei pomeriggi di sabato e domenica, ricca anche la componente musicale con protagonisti gli allievi del Calliride Music Studio, i Limbo Neutrale, The Lost Brains e Hate & Love. Un grazie al Comune di Mortara per il patrocinio, al Centro Veterinario CTO di Vigevano e Paolo Morabito per il sostegno, nonché alla Contrada La Torre di Mortara per il supporto. Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Pavia e un grazie, come sempre, a tutti coloro che hanno visitato la manifestazione. 

Ma l’impegno di Beerinba non si ferma qui, anzi. È già attiva la macchina organizzativa in vista dell’attesa sesta edizione di “Mortara sotto la schiuma”, un evento ormai tradizionale e di assoluto richiamo.

Una festa della birra artigianale che animerà Piazza Vittorio Emanuele II venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023. Birrifici artigianali, street food, musica dal vivo e ingresso rigorosamente gratuito per una tre giorni che sarà densa di contenuti. «Una manifestazione in cui crediamo molto - le parole di Enzo Pinelli e Barbora Krizanova, anime di Beerinba - e che oggi rappresenta una piacevole abitudine per Mortara e non solo.

Tante le persone che, anche fuori dal territorio lomellino, arrivano per partecipare all’evento. Confermato il nostro marchio di fabbrica: l’abbinamento di birre artigianali a street food selezionato e di assoluto livello, il tutto affiancato da momenti aggregativi come musica live e non solo».

Sarà un mese intenso: il 26, 27 e 28 maggio, infatti, spazio anche alla prima Robbio Beer Fest, in programma in Piazza Divertimenti/Piazzare Di Vittorio. Per tutte le informazioni sugli eventi 2023 è possibile visitare il sito www.beerinba.it o le pagine Facebook e Instagram di Birre Vive & Beerinba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore