/ Meteo

Meteo | 27 marzo 2023, 10:48

Previsioni meteo per lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 (marzo)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 (marzo)

ANALISI SINOTTICA

La nostra regione è interessata da un flusso occidentale atlantico, che alterna nubi con brevi fenomeni, a periodi soleggiati. Lunedì e martedì temporaneo calo delle temperature, per venti freddi settentrionali, più percepibile in montagna e su est regione, ma con tempo nel complesso stabile.

Lunedì 27 marzo 2023

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso lungo il crinale al confine con la Svizzera, alta Valtellina e Livignasco, con associate deboli nevicate.
Altrove sereno o poco nuvoloso, con venti di favonio moderati o forti sul settore centro-occidentale della regione, specialmente dal pomeriggio e in serata.
Temperature: minime stazionarie e comprese tra +3/6 °C, più elevati nei grandi centri urbani;
massime stabili e comprese tra 17/20 °C;
zero termico in libera atmosfera nelle ore centrali a 1700-1800 m.
Venti: moderati nord-occidentali in pianura, con rinforzi dal pomeriggio sui settori di pianura centro/occidentale (raffiche fino a 60/70 km/h);
molto forti o burrascosi sui rilievi (raffiche oltre i 100 km/h).

Martedì 28 marzo 2023

Tempo Previsto: Cieli poco nuvolosi o temporaneamente nuvolosi per passaggi nuvolosi poco significativi; assenza di precipitazioni.
Temperature: minime in marcato calo e comprese tra +1/4 °C, con valori localmente più bassi con rischio di deboli gelate nei fondovalle Alpini;
massime in calo e comprese tra 13/16 °C;
zero termico in libera atmosfera nelle ore centrali a 1200-1400 m.
Venti: deboli occidentali in pianura;
moderati nord-occidentali sui rilievi.

Mercoledì 29 marzo 2023

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, possibile il transito di innocue velature dal pomeriggio più consistenti lungo i rilievi occidentali.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento.
Venti: Deboli variabili a regime di brezza in pianura, deboli a tratti moderati occidentali sui rilievi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore