/ Sport

Sport | 29 marzo 2023, 17:39

Lo stadio del Cagliari intitolato a Gigi Riva: «Rombo di Tuono unisce idealmente la Sardegna con Leggiuno e il lago Maggiore»

Il presidente del Fans Club leggiunese Claudio Ferretti esulta per la decisione unanime del consiglio comunale cagliaritano: «Vogliamo realizzare un cortometraggio su Gigi Riva, su idea dei suoi figli e nipoti, raccogliendo la testimonianza dei suoi amici d'infanzia. Sarebbe bello fare un gemellaggio tra Cagliari e Leggiuno»

Gigi Riva con i suoi due figli

Gigi Riva con i suoi due figli

Il consiglio comunale di Cagliari su proposta del sindaco del capoluogo sardo ha deciso di intitolare lo stadio della città a Gigi Riva: un omaggio di tutta la Sardegna al grande bomber della nazionale italiana nato a Leggiuno nel 1944 sulle sponde del lago Maggiore. 

«Orgogliosi e onorati» si dicono gli amici del Fans Club Gigi Riva di Leggiuno guidato da Claudio Ferretti. 

«Gigi Riva - spiega Ferretti - unisce idealmente la sua Sardegna, terra di adozione, con la sua terra di origine; quando ci sentiamo al telefono ricorda sempre con affetto luoghi e amici dove ha passato i primi 18 anni della sua vita e dove spesso insieme ai figli Nicola e Mauro veniva a trascorrere le ferie estive nella casa dove è nato».

Il Fans Club sta pensando ad un altro omaggio per Rombo di Tuono. 

«Anche noi "uomini di lago" come ci definisce Rombo di Tuono stiamo predisponendo un progetto su un idea dei figli e dei nipoti, coinvolgendo in un cortometraggio i suoi amici di infanzia» annuncia Ferretti. 

Il videomaker è già stato individuato, è Luca Barone e sarà un'occasione anche per promuovere le bellezze del territorio e del lago Maggiore. 

«E’ un progetto ambizioso - continua il presidente - il Fans Club sta coinvolgendo associazioni del territorio e amministrazione comunale per sostenere costi di realizzazione. L’idea e di far vedere il filmato anche in Sardegna; potrebbe essere una occasione di promozione turistica e per siglare un gemellaggio tra Leggiuno e Cagliari». 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore