Un rogo ha divorato completamente l'autolavaggio del distributore di via Vecellio a Mortara nella notte tra martedì e mercoledì.
Stando a quanto ripreso dalle telecamere di sorveglianza si è scoperto però che l'incendio era partito da una concessionaria adiacente all'autolavaggio interessato dal rogo.
I vigili del fuoco del distaccamento volontari di Mortara e i carabinieri della stazione di Zeme Lomellina sono intervenuti intorno alle 1:45, sulla statale 494.
Le fiamme hanno distrutto l’autolavaggio del distributore "Sommese Petroli". L'incendio è partito da una Fiat Punto, le cause sono ancora in fase d'accertamento. Fortunatamente la zona riservata al rifornimento di carburante è stata risparmiata dalle fiamme, grazie alla tempestività dell'intervento dei pompieri durato per alcune ore.
La zona sembra essere coperta dalle telecamere di videosorveglianza, le immagini registrate dagli apparecchi sono già state acquisite dai militari dell'Arma.
A quanto risulta non ci sarebbero state minacce o episodi tali da far pensare a un gesto mirato e intimidatorio da parte di ignoti per appiccare l'incendio, anche se al momento non è esclusa nessuna ipotesi.