/ Sport

Sport | 03 aprile 2023, 11:32

Ginnastica: Leonardo Spagna (La Costanza 1884 Massucchi) conquista il quarto posto nel campionato individuale Gold

Ginnastica: Leonardo Spagna (La Costanza 1884 Massucchi) conquista il quarto posto nel campionato individuale Gold

La chermes sportiva inizia al Sabato mattina con la gara di preagonistica che ha visto calcare per la primissima volta la pedana giovanissimi ginnasti che iniziano a cimentarsi in questo sport, una sorta di manifestazione non agonistica all’insegna del gioco ma con tutti i ritmi di una vera e propria gara simulando una competizione ma dove alla fine vince lo sport a tutti gli effetti.

Un leggero preambolo che porta al vero e proprio weekend agonistico con la seconda prova del campionato individuale Gold, i primi a scendere in pedana sono stati Leonardo Spagna e Luca Rondinelli nella giornata di Sabato, gareggiando nella categoria A1.

Ottima prova di entrambi i ginnasti, Leonardo si conferma in una forma smagliante piazzandosi al quarto posto in classifica finale, solo una lieve imprecisione al corpo libero non gli ha permesso di riconfermare il terzo gradino del podio come nella prima prova del campionato di poche settimane fa. Ottima prova anche di Luca Rondinelli che rotta l’emozione dell’esordio dopo la prima prova, nella seconda tappa del campionato porta a casa un buon undicesimo posto migliorando di ben 3 punti la classifica rispetto alla gara precedente paga anche lui una sfortunata caduta al volteggio.

Nella gara di Domenica invece sono scesi in pedana Nathan Forini, Diego Camera e Federico Tipa nella categoria A2 e Mazzola Lorenzo, nel giorno del suo compleanno, nella categoria A3. A fine gara i giovanissimi ginnasti della società mortarese si piazzano tutti nella parta alta della classifica rientrando tra i primi 10, buona prova di Diego che ottiene un quinto posto e di Lorenzo che ottiene un altrettanto buon sesto posto.

Decisamente contenti la società e gli allenatori Luca Corsico e Andrea Ricciulli che vedono netti miglioramenti dai loro ginnasti segno del buon lavoro svolto in palestra. Nathan ha portato in pedana elementi nuovi provati solo per poco tempo in palestra eppure è riuscito in un netto miglioramento, tutti i ginnasti hanno migliorato i rispettivi piazzamenti in classifica rispetto alla gara precedente segno che la loro forma fisica è in ottimo stato per tanto c’è tanto ottimismo tra le mura della società mortarese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore