/ Sport

Sport | 14 aprile 2023, 22:04

Tennistavolo, nel torneo Open brilla Nicola Vinati. Terzo a Cortemaggiore

Vinati è il quarto da sinistra

Vinati è il quarto da sinistra

Grande prova dell’atleta del TT Vigevano Sport che, impegnato a Cortemaggiore (PC), ottiene un insperato terzo posto nella categoria regina del torneo Open. Regalo di Pasqua migliore non poteva farsi. Nella gara di sabato scorso Nicola Vinati ha premuto sull’acceleratore sin dalle prime battute. Pronti-via ed é proprio nel primo incontro di giornata che il giocatore classe ‘99 ha compiuto l’impresa. Nel girone ha infatti sconfitto con il risultato di 3-1 Filippo Marchese che, nel prosieguo del torneo, non ha più sbagliato un colpo aggiudicandosi l’Open. Un successo di spessore per Vinati contro l’attuale numero 103 delle classifiche Fitet e fresco vincitore del campionato di serie B1 con la maglia del Tennistavolo Marco Polo.

Non contento, il pongista ducale si è sbarazzato nel girone anche di Dylan Baroni infliggendo all’avversario un netto 3-0. Nel tabellone ad eliminazione diretta ha sconfitto 12-10 alla “bella” Matteo Armezzani. Senza troppe difficoltà si è poi imposto nei quarti di finale contro Mia Egan O’Rahilly, trascinatrice della formazione di A2 femminile della Polisportiva Clementina. Una vittoria che ha aperto al giocatore del TT Vigevano Sport le porte della semifinale. Ad attenderlo il giovane Nicolò Pierpaoli. È stato quest’ultimo ad aggiudicarsi la contesa spuntandola 11-8 al quinto set.

Una sconfitta che comunque non macchia la prestazione superlativa dell’atleta 23enne. Non è invece riuscito a farsi largo Marco Gusberti, uscito ai sedicesimi alla “bella” per mano di Francesco Mundo. Il giocatore vigevanese non è stato in grado di sfruttare i due set di vantaggio subendo la rimonta dell’avversario. Gusberti non aveva però demeritato nel girone dove, dopo aver perso con Leonardo Milza, ha sconfitto 3-0 Ioana Cristina Corburean, risultata poi la vincitrice del torneo di consolazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore