Un'auto è finita contro le sbarre del passaggio a livello situato in viale Lucotti a Mede. L'episodio è avvenuto ieri mattina poco prima delle 8, nei pressi della stazione ferroviaria.
Il convoglio che stava per ripartire è stato costretto a fermarsi per evitare lo schianto con l'auto. Fortunatamente non si sono registrati feriti in gravi condizioni.
Disagi invece per la circolazione ferroviaria sulla tratta Pavia-Alessandria. In particolare il convoglio 10565 partito da Pavia alle 7:05 è arrivato a Valenza con circa 50m minuti di ritardo. Problemi anche per il treno 10566, partito da Alessandria alle 7:35 e giunto a Pavia con circa 45 minuti di ritardo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mede e gli agenti della Polizia locale per regolare il traffico veicolare.
I tecnici di Rfi hanno ripristinato il normale funzionamento delle sbarre e la situazione nel pomeriggio è via via tornata alla normalità.
Un episodio speculare era avvenuto venerdì scorso a Sartirana, in quella circostanza era rimasto contuso in modo non grave un uomo di 72 anni.