/ Sport

Sport | 10 maggio 2023, 12:29

Tennistavolo, il settore giovanile del TT Vigevano Sport brilla al torneo “Prime Racchette”

Tennistavolo, il settore giovanile del TT Vigevano Sport brilla al torneo “Prime Racchette”

Tanti piazzamenti di prestigio ed una constatazione più veritiera che mai: il settore giovanile del TT Vigevano Sport è vivo. La conferma è arrivata domenica scorsa nella gara di apertura del circuito “Prime Racchette”, organizzato dalla società di via Ristori. Per gran parte dei piccoli atleti vigevanesi il torneo ha segnato l’esordio assoluto in competizioni agonistiche. Nonostante la comprensibile emozione, i pongisti in erba non si sono fatti intimorire e si sono confrontati con grinta contro i pari età tesserati per società delle Province di Pavia e Milano. A seguirli nella gara, disputatasi al PalaMaragnani, il tecnico Vitali Deleraico.

Tanto divertimento, ma soprattutto non si sono fatti attendere i risultati degni di nota. Sugli scudi Nicolò Favini che ha conquistato una doppia piazza d’onore arrivando secondo sia nell’Under 9 che nell’Under 11. Nelle stesse due categorie hanno partecipato anche Filippo Galli (quarto posto in entrambe) e Tommaso Elefante che ha ottenuto la sesta posizione nell’Under 11 e la quinta nell’Under 9. I più grandi si sono invece sfidati nel torneo riservato agli atleti nati dal 2008 al 2011. Ed è in questa fascia che la partecipazione di giocatori della società del presidente Massimo Zorzoli è stata particolarmente nutrita.

Il miglior risultato porta la firma di Guglielmo Ferri, in grado di accedere al tabellone principale e concludere la sua avventura al nono posto. I suoi compagni di società si sono tolti comunque soddisfazioni nel torneo di consolazione. Cesare Callegari e Jacopo Bianchi hanno concluso quinti, mentre Edoardo Galli ha vinto la finale tutta vigevanese contro Giorgio Sala. In casa vigevanese si è chiusa così con tante luci e nessuna nota stonata la competizione “Prime Racchette”. I risultati hanno dimostrato come il settore giovanile non sia solamente nel segno di Gabriel Deleraico e Alessandro Peluso ma, dietro di loro, si sta muovendo molto altro.

Un plauso all’allenatore Vitali Deleraico che, supportato dal tecnico Gianmarco Gallina, sta effettuando un gran lavoro. Tre allenamenti settimanali mirati alla crescita dei più piccoli, ai quali si aggiungono le attività amatoriali, con il corso del lunedì e del giovedì curato dal coach robbiese, e l’impegno agonistico ad alto livello che, da diversi anni, sta dando i suoi frutti con formazioni impegnate nei più importanti campionati nazionali. Ad esempio, nella stagione appena conclusa, il TT Vigevano Sport si è permesso il lusso di schierare una squadra in serie B1 e un’altra in B2. E lo stesso farà il prossimo anno. La dirigenza è infatti al lavoro per allestire due team che possano puntare ai piani alti dei rispettivi campionati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore