/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2023, 19:31

Automobilista salva cucciolo di volpe sulla superstrada Milano-Meda

La bestiola era accucciata immobile sotto il guardrail a Cormano: il conducente l'ha soccorsa ed è stata portata dall'Enpa al Cras di Vanzago. Settimana scorsa un ritrovamento simile a Samarate

Il cucciolo assistito dall'Enpa di Milano - foto dalla pagina Facebook ufficiale

Il cucciolo assistito dall'Enpa di Milano - foto dalla pagina Facebook ufficiale

Un cucciolo di volpe accucciato sotto il guardrail: per fortuna è stato visto da un automobilista sulla superstrada Milano-Meda. Bloccato dalla paura, il povero animale si trovava a bordo strada all'altezza di Cormano verso Milano.

A raccontare la storia sui social è stato proprio l'Enpa milanese. «Il conducente della vettura è riuscito a fermarsi con la propria auto e a soccorrerlo - spiega - Infatti il volpino si è fatto prendere subito senza problemi ed è stato trasferito presso la nostra sede di via Gassendi 11 dove è stato consegnato ai nostri operatori».

La bestiola era terrorizzata e in uno stato di comprensibile, forte stress. Ma quando ha capito di essere in mani sicure, si è subito ripresa. A questo punto si è disposto il trasferimento della piccola volpe al Cras di Vanzago.

Bravo l'automobilista a essersi accorto e a essere intervenuto nel modo corretto. L'Enpa consiglia: «In casi simili è sempre necessario intervenire e prestare soccorso per l’incolumità dell’animale. Ma si raccomanda sempre di farlo con la massima prudenza, verificando che ci siano le condizioni per riuscire ad intervenire in sicurezza. Quando questo non è possibile, si raccomanda di chiedere l’intervento della Polizia Locale o della Stradale ed eventualmente il supporto dei nostri operatori».

Settimana scorsa era stato trovato solo e spaventato un cucciolo di volpe a Samarate ed era poi intervenuta Casaringhio Aps.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore