/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2023, 19:31

Automobilista salva cucciolo di volpe sulla superstrada Milano-Meda

La bestiola era accucciata immobile sotto il guardrail a Cormano: il conducente l'ha soccorsa ed è stata portata dall'Enpa al Cras di Vanzago. Settimana scorsa un ritrovamento simile a Samarate

Il cucciolo assistito dall'Enpa di Milano - foto dalla pagina Facebook ufficiale

Il cucciolo assistito dall'Enpa di Milano - foto dalla pagina Facebook ufficiale

Un cucciolo di volpe accucciato sotto il guardrail: per fortuna è stato visto da un automobilista sulla superstrada Milano-Meda. Bloccato dalla paura, il povero animale si trovava a bordo strada all'altezza di Cormano verso Milano.

A raccontare la storia sui social è stato proprio l'Enpa milanese. «Il conducente della vettura è riuscito a fermarsi con la propria auto e a soccorrerlo - spiega - Infatti il volpino si è fatto prendere subito senza problemi ed è stato trasferito presso la nostra sede di via Gassendi 11 dove è stato consegnato ai nostri operatori».

La bestiola era terrorizzata e in uno stato di comprensibile, forte stress. Ma quando ha capito di essere in mani sicure, si è subito ripresa. A questo punto si è disposto il trasferimento della piccola volpe al Cras di Vanzago.

Bravo l'automobilista a essersi accorto e a essere intervenuto nel modo corretto. L'Enpa consiglia: «In casi simili è sempre necessario intervenire e prestare soccorso per l’incolumità dell’animale. Ma si raccomanda sempre di farlo con la massima prudenza, verificando che ci siano le condizioni per riuscire ad intervenire in sicurezza. Quando questo non è possibile, si raccomanda di chiedere l’intervento della Polizia Locale o della Stradale ed eventualmente il supporto dei nostri operatori».

Settimana scorsa era stato trovato solo e spaventato un cucciolo di volpe a Samarate ed era poi intervenuta Casaringhio Aps.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore