/ Meteo

Meteo | 18 maggio 2023, 12:31

Previsioni meteo per giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

Il posizionamento tra Oceano Atlantico e nord Europa dell’Anticiclone delle Azzorre permetterà per tutta la settimana a fresche correnti da nord/est di raggiungere il Mediterraneo, mantenendo attiva per diversi giorni una circolazione depressionaria.
Il tempo sulla nostra regione sarà pertanto caratterizzato da estrema variabilità con prevalenza di nuvole alternate a rovesci sparsi, questi ultimi più frequenti e diffusi su Prealpi e laghi. Probabile maggiore coinvolgimento anche della pianura a partire dalla fine della settimana.
Le temperature non subiranno grandi variazioni nei prossimi giorni e saranno influenzate prevalentemente dal livello di copertura nuvolosa con valori massimi intorno ai 20 gradi in Valpadana.

Giovedì 18 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso sulle Alpi, molto nuvoloso o coperto altrove. Nel pomeriggio nubi ovunque con qualche piovasco su laghi e Prealpi. In serata ancora molte nubi su tutti i settori con qualche pioggia su Alpi, Prealpi e laghi.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 13 e 15°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 19 e 21°C. Zero termico in lieve aumento e intorno a 2500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da sud/est a 3000 metri.

Venerdì 19 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su Alpi e pianura orientale, molte nubi altrove, ma con scarsi fenomeni. Nel pomeriggio nubi ovunque con piogge sparse su laghi e Prealpi, in estensione alle alte pianure. In serata ancora molte nubi su tutti i settori con piogge sparse su tutta la regione.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 13 e 15°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 19 e 21°C. Zero termico stabile e intorno a 2500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: tra deboli e moderati orientali in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da sud/est a 3000 metri.

Sabato 20 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nubi ovunque con deboli piogge sui settori centro/occidentali. Nel pomeriggio coperto su tutta la regione con deboli piogge su tutti i settori, più continue sulle province occidentali. In serata persistono condizioni di nubi e piogge intermittenti su tutta la regione.
Temperature: massime in lieve calo. In pianura minime per lo più comprese tra 13 e 15°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 17 e 19°C. Zero termico in rialzo e intorno a 2900 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: tra deboli e moderati orientali in pianura. Venti moderati da est a 1500 metri e moderati da sud/est a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore