/ Meteo

Meteo | 21 maggio 2023, 11:40

Previsioni meteo per domenica 21, lunedì 22, martedì 23 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 21, lunedì 22, martedì 23 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

La circolazione ciclonica che ha interessato buona parte dell'Italia per tutta la settimana si allontana, isolandosi sul sud del Paese.
Il tempo sulla nostra regione sarà pertanto in miglioramento a partire dal pomeriggio odierno e fino ad almeno a metà della prossima settimana, se si eccettua qualche rovescio sparso sulle Prealpi.
Le temperature subiranno un deciso aumento nei prossimi giorni, con valori massimi intorno ai 27 gradi da lunedì in Valpadana.

Domenica 21 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su tutta la regione, con nubi più compatte sui settori occidentali; deboli piogge residue su lago Maggiore e varesotto. Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura, sereno o poco nuvoloso sulle provincie orientali, qualche nuvola in più a ovest; non si esclude qualche rovescio sparso sulle Prealpi centro-occidentali. In serata nuvolosità sparsa sui rilievi, dove è possibile qualche rovescio sparso sulle Orobie, nubi in aumento anche in pianura.
Temperature: massime in forte aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26°C. Zero termico in rialzo e intorno a 3000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli settentrionali in pianura. Venti moderati nord/orientali a 1500 metri e 3000 metri.

Lunedì 22 maggio 2023

Tempo Previsto: al primo mattino nubi sparse su buona parte della Lombardia con qualche pioggia in esaurimento su varesotto e provincie occidentali. Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura con cielo poco nuvoloso, nuvolosità cumuliforme in montagna, dove non si esclude qualche isolato rovescio sulle Orobie. In serata nubi sparse con ampie schiarite su tutta la regione.
Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C. Zero termico in rialzo e intorno a 3100 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli sud/occidentali in pianura e alle quote superiori.

Martedì 23 maggio 2023

Tempo Previsto: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio soleggiato in pianura, nuvolosità cumuliforme in aumento in montagna, dove non si esclude qualche isolato e breve rovescio sparso su Orobie e Prealpi occidentali. In serata cessano i fenomeni ovunque, residua nuvolosità sui monti, sereno o poco nuvoloso in pianura.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27°C. Zero termico in rialzo e intorno a 3300 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli sud/occidentali in pianura e alle quote superiori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore