/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2023, 20:19

Gambolò: lite in nottata tra condomini finisce a sprangate

L'episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì

La zona nella quale è avvenuta la lite notturna a Gambolò

La zona nella quale è avvenuta la lite notturna a Gambolò

Un uomo che inseguiva dei ragazzi facendo roteare una spranga. E' quanto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Gambolò. All'origine dell'episodio una lite condominiale all'interno di una palazzina che si trova in una traversa tra corso Umberto I e via Vignate, periferia nord del paese.

Un giovane di origini rumene che vive al pian terreno aveva invitato alcuni amici a trascorrere la serata insieme. Attorno a mezzanotte è arrivato il momento di congedarsi. Il gruppetto si sarebbe attardato a parlare sul cancello di casa.

Il vicino del piano superiore, un uomo di origini marocchine che già in passato sembrerebbe avuto dissidi con i condomini, avrebbe inizialmente inveito contro i ragazzi. Poi sarebbe sceso dalle scale con una spranga in mano. Immediatamente i giovani si sarebbero dileguati correndo tra i prati dei giardinetti e verso i parcheggi di via Vignate.

In un secondo momento, però, l’inquilino del piano terreno avrebbe chiamato i rinforzi e la lite si sarebbe estesa alle rispettive famiglie.

I residenti del circondario raccontano di aver sentito urla e colpi violenti per circa una decina di minuti, durante i quali in molti hanno allertato i carabinieri.

Poi, improvvisamente è calato il silenzio. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’auto medica del 118. Alla fine sono state quattro le persone ad aver bisogno di medicazioni. Nessuno è in condizioni gravi.

I carabinieri hanno raccolto alcune informazioni sentendo i protagonisti della lite. Le prognosi rimediate dai feriti sono piuttosto lievi ed è quindi probabile che, in assenza in particolari elementi che dovessero emergere dagli accertamenti, l’episodio avrà conseguenze soltanto in caso di querela di parte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore