/ Lifestyle

Lifestyle | 24 maggio 2023, 16:42

Curiosità. Un paio di Air Jordan acquistate all’asta negli USA dalla società Bolaffi per 38 mila dollari

Un paio di Nike Air Jordan I del 1985 firmate dalla star del basket Michael Jordan sono state acquistate a un’asta negli Stati Uniti, per 38 mila dollari, dalla società Bolaffi

Curiosità. Un paio di Air Jordan acquistate all’asta negli USA dalla società Bolaffi per 38 mila dollari

Si tratta di uno dei pochi esemplari del primo modello della celeberrima linea di sneakers, rivoluzionarie nel design e nel colore, che Nike ideò appositamente per il campione, al primo anno da professionista nell’Nba con i Chicago Bulls. Le sneaker sono in uno stato di conservazione, quasi perfetto, e con l’autografo completo e coevo di Jordan su entrambe. Bolaffi se l’è aggiudicate a una recente asta di cimeli sportivi di Heritage Auctions a Dallas, in Texas.

“Le sneaker di maggior successo della storia, protagoniste del recente film di Ben Affleck Air-La storia del grande salto – commenta Filippo Bolaffi, amministratore delegato del Gruppo Bolaffi – hanno cambiato il modo di percepire la ‘scarpa tecnica’, nel mondo della pallacanestro e dello sport in generale, e sono all’origine della contaminazione tra sneaker e moda. L’esemplare da noi acquistato è quasi unico, poiché firmato da Jordan negli stessi anni in cui è stato prodotto. Si stima che ne esistano meno di 100 esemplari al mondo. Le Nike Air Jordan I entreranno a far parte della collezione Bolaffi, a Torino e nei prossimi mesi saranno esposte al pubblico nei negozi Bolaffi di Torino, Milano e Roma”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore