ANALISI SINOTTICA
In questi giorni il tempo sulla nostra regione si presenterà perlopiù stabile al mattino ma con un aumento dell'instabilità durante le ore pomeridiano-serali sui rilievi e anche sulle pianure, specialmente tra mercoledì e giovedì.
Mercoledì 24 maggio 2023
Tempo Previsto: In mattinata sull'intera regione tempo soleggiato col transito di qualche velatura.
Tra il pomeriggio e la sera aumento dell'instabilità con rovesci e temporali (anche di forte intensità) a carattere sparso dapprima sui rilievi e successivamente anche nelle medio-alte pianure; sulle basse pianure fenomeni meno probabili.
Temperature: Minime comprese tra 15 e 17°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 25 e 28°C.
Venti: In pianura deboli da sud-ovest (con locali raffiche di forte intensità nelle aree interessate dai temporali), in quota deboli da sud-ovest.
Giovedì 25 maggio 2023
Tempo Previsto: Per l'intera giornata cielo variabilmente nuvoloso su tutta la regione con possibili rovesci nel primo mattino tra Varesotto e Comasco.
Tra il pomeriggio e la sera possibili rovesci e temporali sparsi più probabili tra i rilievi Prealpini e le alte pianure.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 16°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 21 e 24°C.
Venti: In pianura moderati da est, in quota moderati a tratti forti da est.
Venerdì 26 maggio 2023
Tempo Previsto: Per l'intera giornata sui rilievi cielo poco nuvoloso o con nubi sparse con possibilità di rovesci sparsi durante le ore pomeridiano-serali; in pianura tempo soleggiato col transito di qualche velatura.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 16°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 24 e 28°C.
Venti: In pianura deboli da sud-ovest, in quota deboli/moderati da nord-est.