/ Cronaca

Cronaca | 28 maggio 2023, 13:06

Milano, Filippo Magnini e Giorgia Palmas sventano scippo a una turista

Giorgia Palmas e Filippo Magnini hanno bloccato nel primo pomeriggio di ieri in centro a Milano una donna dopo un tentato borseggio a una turista francese

Milano, Filippo Magnini e Giorgia Palmas sventano scippo a una turista

L’ex campione di nuoto e la showgirl, sposati dal 2022, erano a pranzo insieme in corso Sempione quando hanno sentito le urla di una turista a cui a un’altra donna aveva cercato, senza riuscirci, di rubarle la borsa. La coppia ha deciso di seguire la borseggiatrice e una volta raggiunta l’hanno tenuta ferma fino all’arrivo degli agenti di una volante della Polizia. Gli agenti hanno identificato i presenti e indagato a piede libero per tentato furto la borseggiatrice, una 62enne cubana con precedenti.

Non è stata questa l’unica volta in cui Magnini e Palmas hanno aiutato una persona in difficoltà. Il 7 luglio 2019 il campione ha salvato un bagnante in difficoltà nel mare davanti alla spiaggia vicino a Villasimius in Sardegna. L’uomo era andato in difficoltà mentre rincorreva a nuoto un gonfiabile che veniva portato via dal vento, gli amici con lui avevano iniziato ad urlare chiedendo aiuto. I bagnini erano scesi dalla torretta di osservazione per salire sul gommone di salvataggio e raggiungere l’uomo, ma Magnini che stava nuotando insieme a Palmas era riuscito a raggiungerlo prima e lo aveva tenuto a galla fino all’arrivo dei soccorsi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore