/ Cronaca

Cronaca | 07 giugno 2023, 11:47

Bomba d’acqua sul Milanese: oltre a Corbetta coinvolta anche Arconate

Una bomba d’acqua ha colpito Milano e l’hinterland la notte scorsa provocando disagi alla viabilità, strade allagate e qualche albero caduto

Bomba d’acqua sul Milanese: oltre a Corbetta coinvolta anche Arconate

Attorno alle 4.30 del mattino un violento temporale si è abbattuto sulla città, facendo registrare fino a 70mm di pioggia. Tra le zone più colpite i quartieri di Isola-Maggiolina, Città Studi e San Siro. Investito dal violento nubifragio anche il Comune di Arconate, nel Milanese. 

I problemi maggiori hanno riguardato la zona Nord-Ovest di Milano e in particolare Corbetta, dove si sono registrati diversi allagamenti di scantinati e cantine. Una ventina, circa, gli interventi dei vigili dl fuoco durante la notte, mentre questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro in una palazzina di San Giuliano in fase di ristrutturazione, nella quale si sono allagati alcuni appartamenti. Secondo le previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da cielo coperto o poco nuvoloso.

Sempre stando ai bollettini meteo, sulla Lombardia l’anticiclone ancora centrato sulle Isole Britanniche interessa solo marginalmente il N-Italia che si trova sotto un campo di pressioni livellate esteso sul Mediterraneo, con tempo perlopiù soleggiato ma ancora tendenza temporalesca, soprattutto sui rilievi.

Una debole perturbazione atlantica porterà passaggi nuvolosi venerdì e sabato Domani più soleggiato e caldo con nuvolosità cumuliforme pomeridiana e qualche temporale probabilmente limitato ad Alpi e Prealpi. Temperature massime in rialzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore