/ Eventi

Eventi | 07 giugno 2023, 17:08

Pavia, mostra d'arte contemporanea a Santa Maria Gualtieri

Dal 18 giugno al 2 luglio

Pavia, mostra d'arte contemporanea a Santa Maria Gualtieri

Movimentarte Pavia ha atteso a lungo prima di veder realizzato il proprio progetto “BOOK PORTRAITS – ritratto di un libro”.

L’idea infatti era nata qualche mese prima dello scoppio della pandemia, ma l’emergenza aveva congelato gli entusiasmi, tuttavia al Direttivo e al Presidente dell’associazione il contest sembrava troppo ghiotto per lasciarlo in soffitta.

Ora che si torna a respirare più liberamente, che le restrizioni sono terminate, il progetto può diventare realtà.

Il Comune di Pavia con il suo Patrocinio ha accolto la richiesta espositiva di Movimentarte Pavia e gli artisti, alcuni volti nuovi e altre solide presenze fra le fila degli associati, hanno entusiasticamente abbracciato questa nuova sfida.

Ci piaceva l’idea di invogliare i visitatori a leggere un libro, ad emozionarsi per una storia che aveva affascinato noi, attraverso una espressione artistica” queste sono le parole con le quali il Direttivo di Movimentarte Pavia vuole dare il via a questa importante esposizione.

Ogni artista rappresenterà con la propria arte una sensazione, una emozione, offrirà una immagine per provare ad incuriosire i visitatori” continua il Presidente dell’Associazione, “l’idea di base è: ho letto questo libro, mi è piaciuto e te lo dico a modo mio, con la mia arte”.

Ed ecco quindi che la prestigiosa sede espositiva di SANTA MARIA GUALTIERI aprirà le proprie porte, offrirà i suoi spazi a 18 artisti.

Da domenica 18 giugno fino a domenica 2 luglio con ingresso libero, tante pagine, tante parole si trasformeranno in colori, forme, immagini.

“siamo emozionati all’idea di veder realizzato questo nostro sogno, da tempo ci stavamo organizzando per ripartire e riportare il nome di MOVIMENTARTE in giro per sale e location prestigiose” conclude con ottimismo il Direttivo dell’Associazione, sperando di aver fatto ancora una volta centro e di ritornare ad incuriosire il pubblico pavese.

Le pagine Facebook e instagram presenteranno nei prossimi giorni, locandina dell’evento, orari di apertura al pubblico ed elenco degli artisti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore