/ Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2023, 11:31

Novara: aggressione a coltellate per futili motivi: misure cautelari per un giovane

Negli ultimi mesi, la vita notturna è stata segnata da un aumento degli episodi violenti, soprattutto durante i fine settimana

Novara: aggressione a coltellate per futili motivi: misure cautelari per un giovane

Una violenta aggressione in pieno centro, in piazza Puccini, finita a coltellate, con una delle vittime gravemente ferito.

E’ uno degli episodi violenti che negli ultimi mesi hanno caratterizzato la vita notturna, specie nei fine settimana, a Novara. Protagonisti, in veste di aggressori, due giovani italiani di 21 e 19 anni.

I giovani, incontrando due coetanei, si rivolgevano a loro chiedendo se gli facessero accendere una sigaretta; le vittime rispondevano di non avere un accendino. A quel punto uno degli aggressori, non soddisfatto della risposta ricevuta, estraeva un coltello e lo puntava alla gola di una delle vittime.

Ne scaturiva una colluttazione che coinvolgeva anche l’amico della vittima e l’amico dell’aggressore: nella confusione generale, con lancio di cocci di bottiglia e sedie, una delle due vittime, veniva colpito da una coltellata al braccio sinistro, e cominciava a perdere molto sangue. Ricoverato in ospedale era stato giudicato guaribile in 60 giorni

Le indagini della Polizia, grazie anche alle testimonianze e alle immagini delle telecamere acquisite dagli esercizi commerciali della zona, consentivano una accurata ricostruzione degli eventi.

I due aggressori sono stati denunciati per i reati di lesioni gravissime aggravate dai futili motivi e dall’uso di un coltello nonché per resistenza a pubblico Ufficiale poiché durante le perquisizioni si opponevano cercando di eludere il controllo.

Il Tribunale di Novara condividendo l’ipotesi investigativa applicava al presunto aggressore la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Novara con la prescrizione del divieto di uscita nelle ore notturne dal proprio domicilio.

da NewsNovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore