/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2023, 10:25

Vigevano, alla biblioteca Mastronardi: "I casi di Astore Rossi" incontro con l'autore Riccardo Landini

Sabato 24 giugno alle 11

Vigevano, alla biblioteca Mastronardi: "I casi di Astore Rossi" incontro con l'autore Riccardo Landini

Sabato 24 giugno alle 11 presso la Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” di Vigevano si terrà l’incontro con Riccardo Landini. Il noto giallista emiliano presenterà l’ultimo romanzo pubblicato con Newton Compton, La strana morte di Alessandro Cellini.

Per info e iscrizioni afeoli@comune.vigevano.pv.it

Una breve bio

Riccardo Landini, emiliano, ha esordito nel 2009 col suo primo romanzo, “E verrà la morte seconda”, che gli è valso l’interesse della stampa e dei lettori. A questo hanno fatto seguito, negli anni a venire, parecchi altri lavori, soprattutto racconti, per Mondadori, Cordero, Eclissi e altri. Per Cento Autori ha pubblicato nel 2014 “Il primo inganno”, capitolo iniziale di una quadrilogia cui sono seguiti “Non si ingannano i morti”, “Ingannando si impara” e “Senza trucco, senza inganno”. Nel 2019 è uscito per Newton Compton il romanzo “Il giallo di via San Giorgio”, uno dei best seller dell’anno, cui sono seguiti, “Il giallo della villa abbandonata”, “Segreti che uccidono” e recentemente “La strana morte di Alessandro Cellini”. Ha inoltre pubblicato altri due romanzi per Clown Bianco e per Oligo Editore.

Tra i tanti riconoscimenti da lui ottenuti si ricordano Giallo Stresa, Carabinieri in Giallo, Lecce in Giallo, Spezia Giallo e Noir, Premio Efesto, Trichiana Città del Libro, Premio Giotto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore