/ Sport

Sport | 19 giugno 2023, 22:33

Tennistavolo, Gianluca Austria a un passo dal trionfo. Il titolo di campione regionale sfuma in finale

Il sogno è svanito nella finalissima

Tennistavolo, Gianluca Austria a un passo dal trionfo. Il titolo di campione regionale sfuma in finale

La sua stagione migliore meritava sicuramente un epilogo differente. Il titolo di campione regionale di terza categoria avrebbe rappresentato il giusto riconoscimento e ripagato la costanza e l’impegno profusi nell’intera stagione. Purtroppo il sogno è svanito nella finalissima, ma quanto dimostrato da Gianluca Austria dallo scorso settembre fino ad oggi fa ben sperare in ottica futura. Il pongista classe ‘99, dopo aver dato un prezioso contributo per il raggiungimento del secondo posto dell’Officina G.M. (serie B2), ha preso parte, a campionato concluso, a diversi tornei individuali.

I risultati degni di nota non si sono fatti attendere, su tutti il terzo posto all’Open di Cortemaggiore (PC) nella categoria Over 200. Come appuntamento di fine stagione si è presentato sabato 10 giugno in quel di Milano per partecipare ai campionati regionali di terza categoria. Inserito in un girone da cinque giocatori, Austria ha vinto tre partite su quattro terminando al secondo posto. Nel tabellone ad eliminazione diretta ha giocato contro il primo classificato dell’altro girone (Alessandro Pagano del Tennistavolo Castel Goffredo) e l’ha liquidato con un secco 3-0. Il pongista del TT Vigevano Sport è così arrivato in finale dove ha sfidato Salvatore Pugliese. I due si erano già incrociati nel girone ed era stato l’atleta del Villa Romanò ad imporsi con il risultato di 3-1.

Con una grande voglia di rivincita, il giocatore classe ‘99 si è portato a casa i primi due set. L’avversario ha risposto presente riportando la contesa sul 2-2. Il quinto set è stato poi all’insegna dell’equilibrio, ma il 13-11 finale ha regalato la vittoria a Pugliese. La prestazione di Austria rimane comunque di alto livello e sottolinea, ancora una volta, come il ragazzo possa ottenere risultati importanti contro ogni avversario. Ai campionati regionali di Milano da segnalare anche la partecipazione di Marco Gusberti. L’atleta ducale non è però riuscito a superare il girone conquistando solamente una vittoria. A farne le spese il forte Alessandro Pagano, arresosi 3-1 al giocatore del TT Vigevano Sport.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore