/ Meteo

Meteo | 21 giugno 2023, 10:57

Previsioni meteo per mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

L’espansione dell’alta pressione in quota dal nord Africa all’Europa centro-meridionale determinerà ancora diversi giorni caratterizzati da una prevalenza di bel tempo anche sulla nostra regione.
Il richiamo di umide correnti sud/occidentali da parte della depressione al largo del Regno Unito porterà però anche temporanee condizioni di instabilità sui monti e qualche velatura in pianura.
Le temperature rimarranno superiori alle medie per tutta la settimana, con la prima ondata di caldo di questa stagione che raggiungerà il picco probabilmente nella giornata di domani.
Oggi alle 16:58 inizio dell’estate astronomica con il solstizio.

Mercoledì 21 giugno 2023

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso su tutti i settori con il transito di qualche velatura. Nel pomeriggio persistono un po’ di velature innocue su tutta la regione, ma sempre in un contesto di bel tempo. In serata poco nuvoloso ovunque.
Temperature: massime in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 20 e 22°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 33 e 35°C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 4500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da ovest a 1500 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

Giovedì 22 giugno 2023

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, nubi in aumento su Alpi e Prealpi con qualche isolato rovescio. In serata generale peggioramento con rovesci diffusi su Alpi, Prealpi e laghi, in estensione entro la notte anche alla pianura centro-orientale.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 21 e 23°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 34 e 36°C. Zero termico stabile e intorno a 4500 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e moderati da sud/ovest a 3000 metri.

Venerdì 23 giugno 2023

Tempo Previsto: al mattino qualche piovasco residuo sull’est della regione, poco nuvoloso sugli altri settori. Nel pomeriggio generali condizioni di bel tempo con la formazione di annuvolamenti e locali piovaschi su Prealpi e laghi. In serata poco nuvoloso ovunque.
Temperature: massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 20 e 22°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 31 e 33°C. Zero termico in calo e intorno a 4100 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e moderati da sud/ovest a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore