/ Meteo

Meteo | 25 giugno 2023, 12:24

Previsioni meteo per domenica 25, lunedì 26, martedì 27 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 25, lunedì 26, martedì 27 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

L’espansione dell’alta pressione di matrice oceanica dall'Atlantico verso il Mediterraneo determinerà ancora molte giornate caratterizzate da prevalenza di bel tempo, con umidità più contenuta rispetto ai giorni scorsi. Una tendenza all'instabilizzazione non è attesa almeno fino a metà della prossima settimana, se non su Alpi e Prealpi bresciane.
Le temperature rimarranno superiori alle medie per tutta la settimana, anche se inizialmente con umidità relativa più contenuta.

Domenica 25 giugno 2023

Tempo Previsto: bel tempo su tutta la regione per l'intera giornata, con al più qualche cumulo sparso sulle aree prealpine.
Temperature: in lieve calo nelle massime. In pianura minime per lo più comprese tra 22 e 24°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 29 e 31°C. Zero termico in lieve aumento e intorno a 4400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili o orientali in pianura. Venti deboli nord-orientali a 1500 metri e 3000 metri.

Lunedì 26 giugno 2023

Tempo Previsto: bel tempo su tutta la regione per l'intera giornata, con al più qualche cumulo di bel tempo sulle aree prealpine. In serata aumento delle nubi sui rilievi centro-orientali ma senza particolari fenomeni da segnalare.
Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 22 e 24°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 31 e 33°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 4200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili o nord-orientali in pianura. Venti deboli nord-orientali a 1500 metri e 3000 metri.

Martedì 27 giugno 2023

Tempo Previsto: bel tempo su tutta la regione per l'intera giornata, con al più qualche cumulo di bel tempo sulle aree prealpine. Nel pomeriggio si segnala un aumento di instabilità sui settori orientali di Bresciano e Mantovano, con possibilità di qualche rovescio sparso in serata.
Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 22 e 24°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 32 e 34°C. Zero termico stazionario e intorno a 4200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili o nord-orientali in pianura. Venti deboli nord-orientali a 1500 metri e 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore