/ Cronaca

Cronaca | 30 giugno 2023, 18:29

FOTO e VIDEO. Rimosso il camion ribaltatosi in Autolaghi: il raccordo per Malpensa riaperto solo verso Varese

Il video delle tre autogrù che hanno recuperato la grossa cisterna finita su un fianco allo svincolo tra A8 e 336 di Malpensa. Il lavoro dei vigili del fuoco e di due ditte specializzate prosegue per la riapertura totale dell'importante collegamento in uno snodo cruciale della viabilità provinciale

FOTO e VIDEO. Rimosso il camion ribaltatosi in Autolaghi: il raccordo per Malpensa riaperto solo verso Varese

AGGIORNAMENTO 17.44

Riaperto il raccordo in uscita dalla 336 verso Varese, resta temporaneamente chiuso il raccordo dell'A8 per chi proviene da Milano verso Malpensa: proseguono le operazioni di ripristino.

_________

Si sono concluse poco fa le operazioni di recupero del mezzo pesante che si era ribaltato nella tarda mattinata. Il tir trasportava una cisterna con una sostanza chimica non dannosa per la salute: non ci sono stati sversamenti ma le operazioni di recupero del mezzo sono state comunque difficoltose.

I lavori di recupero sono stati particolarmente complessi visto il peso del mezzo incidentato e la posizione dello stesso, inclinato a bordo carreggiate. Per recuperare il camion sono state impiegate tre autogrù: una dei vigili del fuoco e due di una ditta specializzata.

Attualmente il raccordo è ancora chiuso in entrambi i sensi di marcia al fine di permettere le operazioni di ripristino. Nell'incidente, che si era verificato intorno alle 11, era rimasto lievemente ferito il conducente del camion. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore