/ Sport

Sport | 21 luglio 2023, 17:16

Oltrepò: 6 agosto, appuntamento con il Trail San Zaccaria

Oltrepò: 6 agosto, appuntamento con il Trail San Zaccaria

Festeggia il suo 39° compleanno il Trail San Zaccaria, accoppiato come di consueto al Trofeo Pieve San Zaccaria, che torna in calendario il prossimo 6 agosto. Si tratta di una classica non solo per il podismo pavese, ma per tutto il movimento offroad, soprattutto in un periodo, quello agostano, scevro di grandi eventi che non siano sulle grandi vette alpine e dolomitiche. La gara allestita nel territorio di Salice Terme è una prova di corsa in montagna che mette a confronto gli specialisti puri con quelli dei trail brevi, secondo una formula che nel corso degli anni ha favorito la partecipazione di importanti numeri di corridori ma anche di esponenti di spicco del movimento offroad.

La gara si svolgerà su due percorsi: innanzitutto il trail di 20 km, valido quale Campionato Provinciale Uisp, disegnato sui sentieri di San Zaccaria e Rocca Susella. Il dislivello complessivo è di 1.000 metri. Poi la consueta gara sulla distanza di 8 km, valida quale 18esima prova del GP provinciale Fidal, aperta alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Senior e Master. Epicentro della corsa sarà il Centro Sportivo di San Zaccaria a Rocca Susella, a 5 km da Salice Terme, che tornerà per l’occasione a ospitare tutti i servizi pre e post gara e da dove verrà dato il via alla corsa lunga alle 8:00 e alle ore 9:00 a quella breve, mentre nell’intervallo fra le due potranno partire tutti coloro che prenderanno parte alla non competitiva, sulle distanze di 8 (percorso bianco) e 2 km (percorso rosso).

Il costo dell’iscrizione è di 20 euro da versare entro il venerdì antecedente la manifestazione. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara. Premi per i primi 5 arrivati uomini e donne e i primi 3 di ogni categoria. Come negli scorsi anni, considerando anche il periodo per molti di ferie, l’occasione potrebbe essere ideale per accoppiare alla gara anche qualche giorno di sano relax in un luogo dalle mille attrattive turistiche. Rivolgendosi alla società organizzatrice c’è anche la possibilità di godere di ristoranti e alberghi di qualità a prezzi convenzionati.

Per informazioni: Atl.Pavese, tel. 339.7110811, info@atleticapavese.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore