/ Sport

Sport | 23 luglio 2023, 19:07

Tennistavolo, il TT Vigevano Sport presenta i nuovi acquisti. Sinkevich e Manca per puntare in alto

Tennistavolo, il TT Vigevano Sport presenta i nuovi acquisti. Sinkevich e Manca per puntare in alto

Il ripescaggio era nell’aria da settimane, ora la notizia è diventata ufficiale: il TT Vigevano Sport sarà al via del campionato di serie B1 anche per il campionato 2023/2024. La stagione appena conclusa era stata di ottimo livello per il team ducale che aveva avuto come unico neo la retrocessione in B2 della squadra di punta. Il rovescio della medaglia era stato rappresentato dall’Officina G.M. che, nella serie appena sotto, aveva chiuso il torneo al secondo posto. Proprio loro sono stati premiati dalla federazione che ha ripescato la squadra vigevanese come miglior seconda. Arrivata l’ufficialità, i dirigenti ducali si sono messi subito al lavoro per allestire due formazioni competitive in grado di centrare la salvezza.

Il team di B1 è un mix tra novità e conferme. Rispetto allo scorso anno saliranno di categoria Gianluca Austria e Vitali Deleraico, mentre Nicola Vinati verrà confermato e disputerà per la seconda stagione consecutiva in maglia ducale il torneo di B1. Il quarto nome che verrà inserito nello scacchiere vigevanese è Viktar Sinkevich. Il suo è un gradito ritorno. Ha infatti militato nella società del presidente Massimo Zorzoli nelle stagioni 2006/2007, 2007/2008 e poi nuovamente nel 2013/2014 e nel 2014/2015. L’ultimo campionato l’ha invece disputato in serie B2 con il Milano Sport Tennistavolo e ha guidato la sua squadra al secondo posto finale grazie a trentacinque vittorie individuali e solo cinque sconfitte.

L’altro colpo di mercato arriva sempre da Milano ed andrà a rinforzare la formazione ducale di B2. Si tratta di Luca Manca, pongista classe ‘92 che nell’ultima stagione, complice continui dolori alla schiena, ha disputato solamente il girone di andata vincendo dieci partite delle quindici disputate in serie B1. Attualmente è numero 145 nella classifica italiana individuale, ma vanta come best ranking nel novembre 2018 un lusinghiero 41esimo posto. Il giocatore 31enne avrà il compito di guidare i compagni di squadra alla salvezza e, solo successivamente, potrà salire di categoria per aiutare la B1 vigevanese a puntare in alto. La formazione di B2 sarà poi completata da tre conferme e saranno Marco Gusberti, Mario Cuzzoni e Gianmarco Gallina.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore