/ Meteo

Meteo | 28 luglio 2023, 10:46

Previsioni meteo per venerdì 28, sabato 29, domenica 30 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 28, sabato 29, domenica 30 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

L’espansione verso est dell’anticiclone delle Azzorre proteggerà per qualche giorno anche la nostra regione dall’arrivo delle perturbazioni atlantiche e garantirà condizioni di tempo in prevalenza soleggiato.
Lo scorrimento di fronti atlantici a nord delle Alpi sarà però responsabile della formazione di qualche nuvola e di qualche rovescio, specie sui rilievi.
Le temperature si manterranno quasi stazionarie per tutti i prossimi giorni e saranno prevalentemente influenzate dalla serenità del cielo, con valori massimi intorno o poco superiori ai 30 gradi in Valpadana.

Venerdì 28 luglio 2023

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su alta Valtellina, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi con qualche breve piovasco su alta Valtellina, Valcamonica e Prealpi bresciane; bel tempo sul resto della regione. Nella sera parzialmente nuvoloso sulle Alpi, poco nuvoloso altrove.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 18 e 20°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 28 e 30°C. Zero termico in rialzo e intorno a 4000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e deboli da ovest a 3000 metri.

Sabato 29 luglio 2023

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso sull’est della regione, parzialmente nuvoloso sugli altri settori. Nel pomeriggio parzialmente nuvoloso ovunque con la formazione di qualche piovasco sulle Alpi, in estensione a laghi e Prealpi. In serata poco nuvoloso sulla bassa pianura, nuvoloso altrove con rovesci sparsi su Alpi, Prealpi, laghi, media e alta pianura. Nella notte rovesci sparsi su gran parte della pianura.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 19 e 21°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 29 e 31°C. Zero termico in rialzo e intorno a 4300 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1500 metri e deboli da ovest a 3000 metri.

Domenica 30 luglio 2023

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sulla bassa pianura, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi. Nella sera poco nuvoloso su tutta la regione.
Temperature: massime in rialzo. In pianura minime per lo più comprese tra 19 e 21°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 31 e 33°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 4100 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da ovest a 1500 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore