/ Economia

Economia | 22 agosto 2023, 07:00

Calcio. Testa a testa Inter-Milan in Serie A e Champions League 2023/2024

I due club milanesi sono a caccia del ventesimo Scudetto per cucire la seconda stella sulla maglia, mentre in Champions rientrano fra le quattro squadre migliori di tutta Europa: ecco perché questa stagione si preannuncia davvero interessante.

Calcio. Testa a testa Inter-Milan in Serie A e Champions League 2023/2024

I due club milanesi sono a caccia del ventesimo Scudetto per cucire la seconda stella sulla maglia, mentre in Champions rientrano fra le quattro squadre migliori di tutta Europa: ecco perché questa stagione si preannuncia davvero interessante.

Diavoli e Biscione muovono le quote delle scommesse sportive di Serie A e Champions, dove si presentano come favorite e migliori italiane nel tabellone, ma il testa a testa potrebbe riservare tantissime sorprese nella stagione 2023/2024.

Il pericolo maggiore per entrambi i club, è quello di impiegare troppe energie nel torneo europeo e rischiare di andare in testacoda in campionato, come già è accaduto ad altre squadre negli ultimi anni.

Tuttavia, Rossoneri e Nerazzurri possiedono sia un organico di qualità che l’esperienza giusta per riportare il calcio italiano sull’Olimpo della Champions.

Scopriamo nei dettagli le quote di questi due club, i nuovi calciatori e le scelte tattiche dei CT per le nuove sfide in programma.

Inter favorito per la vittoria in Serie A cerca il riscatto in Champions

I Nerazzurri partono come favoriti assoluti nel campionato di Serie A 2023 – 2024, con la vittoria del Tricolore quotata a 3.1, mentre la quota della vittoria Champions è 26.

Sembra proprio che Inzaghi stia riuscendo a equilibrare la rosa con i nuovi innesti di Frattesi, Thuram, Arnautovic e Carlos Augusto, che dovrebbero migliorare in ogni reparto la continuità tattica della squadra.

Le competizioni in cui il Biscione è impegnato sono Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Champions e Serie A, un poker di tornei che diventa pericoloso senza una panchina lunga.

I vice campioni d’Europa hanno già dimostrato di avere una marcia in più in Champions, a farne le spese sono stati proprio i cugini Rossoneri nella semifinale della scorsa stagione, e persino Guardiola. Il City è stato messo in ginocchio in finale, la sesta a cui hanno preso parte i Nerazzurri, che per ben 3 volte hanno alzato al cielo la coppa dalle orecchie grandi.

Milan scatenato sul mercato e indiavolato in campo

Su Betfair news è possibile approfondire tutte le notizie riguardo squadre, calciatori ma anche statistiche, e il Milan si presenta in questa stagione con tantissime novità, dopo un mercato ghiotto e le amichevoli estive in cui si è dimostrata una squadra indiavolata, pronta a lottare fino all’ultimo in campo.

La quota del Milan vincente Serie A 2023 – 2024 è 6, i Rossoneri sono la quarta favorita per la vittoria dello Scudetto, i nuovi innesti Loftus Cheek, Romero, Reijnders a centrocampo, e Pulisic in attacco, dovrebbero consentire a Pioli di poter migliorare lo schieramento anche a gara in corso, in un campionato che già si preannuncia incandescente.

In Champions c’è poco da aggiungere, stiamo parlando della seconda squadra più vincente in questa competizione: con 7 titoli in bacheca è seconda soltanto al Real Madrid. La semifinale sfortunata del 2023 non è certo una novità per i Diavoli, che puntano a vincere l’ottava coppa dalle orecchie grandi per ricordare a tutta Europa qual è la squadra italiana migliore in Champions League.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore