/ Cronaca

Cronaca | 06 settembre 2023, 10:40

Furto al supermercato Esselunga di Novara: tre uomini arrestati

Rapido intervento della Polizia e convalida degli arresti dopo il recupero della merce rubata

Furto al supermercato Esselunga di Novara: tre uomini arrestati

Nel tardo pomeriggio del 1 settembre, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico due equipaggi della Squadra Volante della Questura, interveniva presso il supermercato Esselunga di Via Pavesi a seguito della segnalazione di tre individui extracomunitari, sorpresi a rubare dall’addetto alla sicurezza.

I poliziotti, giunti celermente sul posto constatavano la presenza dell’addetto alla sicurezza che riferiva di aver notato i tre soggetti allorché, agendo di concerto tra loro, prelevavano e occultavano merce esposta in vendita sugli scaffali, poi omettendo di pagarla alle casse, per cui venivano fermati subito dopo e vistisi scoperti, consegnavano tutta la merce precedentemente sottratta al personale di vigilanza, peraltro non rivendibile in quanto danneggiata.

Veniva fornita una lista del materiale asportato dai tre soggetti per un valore complessivo di euro 275,15 e dall’elenco complessivo fornito dall’azienda non risultavano beni di prima necessità. Pertanto gli operanti, accompagnati in Questura i tre tunisini, procedevano a denunciarli in stato di arresto per furto aggravato in concorso tra loro. Nella giornata del 2 settembre si è svolta l’udienza di convalida, al termine della quale tutti e tre gli arresti sono stati convalidati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore