/ Sport

Sport | 08 settembre 2023, 12:22

Basket A2: Elachem verso l'esordio in Supercoppa a Orzinuovi. Pansa: "Concentrati sulla nostra prestazione"

La formazione allenata da Lorenzo Pansa è attesa da un'altra neopromossa, sconfitta nelle finali di serie B giocate a Ferrara ma ripescata nel girone rosso

Basket A2: Elachem verso l'esordio in Supercoppa a Orzinuovi. Pansa: "Concentrati sulla nostra prestazione"

Sabato 9 settembre comincia ufficialmente la stagione della ELAchem Vigevano, impegnata alle ore 20.30 a Orzinuovi contro l'AgriBertocchi, nella partita di apertura del girone C della Supercoppa di Serie A2, comprendente anche Tezenis Scaligera Verona. Dopo i test amichevoli vinti contro Lumezzane e Crema e quelli perduti contro Cividale del Friuli e Forlì, la formazione allenata da Lorenzo Pansa è attesa da un'altra neopromossa, sconfitta nelle finali di serie B giocate a Ferrara ma ripescata nel girone rosso e sarà allenata a partire da questa stagione da Andrea Zanchi.  

"Affrontiamo la partita d'esordio con l'intenzione di battere i nostri avversari ma soprattutto mostrare a noi stessi i progressi che stiamo compiendo da tre settimane a questa parte - spiega Pansa -. Ci focalizzeremo al 100% sulla nostra prestazione, siamo ancora in un momento della stagione che giorno dopo giorno raccogliamo dati utili a guidarci nella costruzione del percorso che ci deve portare ad un livello sufficiente per competere nel prossimo campionato. Orzinuovi è una squadra neopromossa al nostro pari, dispongono di giocatori interessanti e di prospettiva che si mischiano ad altri esperti, che vorranno fare bene alla prima uscita casalinga. Il nostro approccio sarà quello di un gruppo che vuole regalarsi un sorriso, seppure dobbiamo comunque considerare che si tratterà complessivamente della quinta partita di prestagione".

La formula della Supercoppa prevede che le squadre vincitrici degli otto gironcini accedono ai quarti di finale, in gara unica, sul campo delle 4 migliori prime classificate, abbinate alle altre 4 prime, con criteri di vicinorietà. Le 4 vincenti accedono alla Final Four, a Montecatini Terme.

Il programma del girone C di Supercoppa:

Sabato 9 settembre - AgriBertocchi Orzinuovi-ELAchem Vigevano - ore 20.30
Martedì 12 settembre - ELAchem Vigevano-Tezenis Scaligera Verona - ore 20.30
Venerdì 15 settembre - Tezenis Scaligera Verona-AgriBertocchi Orzinuovi - ore 20.30

Per ulteriori informazioni visitate www.vigevano1955.com

Ufficio stampa Elachem Vigevano

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore