/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2023, 15:31

Fondazione Mondino IRCCS di Pavia si conferma tra i migliori ospedali specializzati al mondo

Fondazione Mondino IRCCS di Pavia si conferma tra i migliori ospedali specializzati al mondo

Fondazione Mondino IRCCS di Pavia tra i giganti della medicina mondiale: nella prestigiosa classifica “World's Best Specialized Hospitals 2024” stilata dal settimanale britannico Newsweek in collaborazione con l’agenzia di rating Statista, l’Istituto si conferma tra i primi 100 ospedali al mondo (52mo posto) e quarto tra le strutture italiane.

Anche quest'anno l’indagine è stata condotta sulla base di un sondaggio globale che ha coinvolto decine di migliaia di professionisti medici, integrato con dati di accreditamento globalmente riconosciuti. A questi dati autorevoli - che compongono il peso maggiore nell’attribuzione del punteggio - si aggiunge un'innovativa forma di indagine: le "Patient Reported Outcome Measures" (PROMs) strumenti di valutazione che misurano lo stato di salute percepito dai pazienti e l'impatto delle cure e dei trattamenti sulla loro qualità di vita. Essenzialmente, questionari standardizzati che vengono compilati direttamente dai pazienti.

Il Dott. Gianni Bonelli, Direttore Generale della Fondazione Mondino, ha commentato: “Il nostro posizionamento in questa classifica non è solo un simbolo di prestigio, ma il riconoscimento del costante impegno dell’Istituto nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico, nell’investire nella ricerca e nel migliorare l’efficienza delle cure per i nostri pazienti. La conferma a livello internazionale è una ulteriore motivazione a essere sempre all’altezza delle nuove sfide e continuare così a essere un punto di riferimento per la comunità scientifica e per i nostri pazienti”.

www.mondino.it | facebook @fondazionemondinopavia

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore