ANALISI SINOTTICA
Nella giornata odierna l'alta pressione garantirà un tempo sostanzialmente stabile e soleggiato sulla regione. Tuttavia nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche a causa dell'arrivo di un fronte instabile dall'Europa occidentale.
Domenica 17 settembre 2023
Tempo Previsto: cieli generalmente poco nuvolosi o velati sull'intero territorio.
Temperature: minime in pianura comprese tra 17/20°C. Massime in pianura comprese tra 27/29°C.
Venti: deboli generalmente occidentali o sud occidentali in pianura.
Lunedì 18 settembre 2023
Tempo Previsto: cieli nuvolosi per gran parte del periodo sull'intera regione. Tra mattino e pomeriggio possibili rovesci e pioggie sparse sui settori occidentali e nord-occidentali. Tra tardo pomeriggio e sera possibili temporali sui rilievi e settori di medio/alta pianura in transito da ovest verso est.
Temperature: minime in pianura comprese tra 18/20°C. Massime in pianura comprese tra 26/28°C con i valori più elevati sulle zone di bassa pianura e settori orientali.
Venti: moderati orientali in pianura da mezzogiorno. Possibili locali raffiche intense durante le manifestazioni temporalesche.
Martedì 19 settembre 2023
Tempo Previsto: cieli generalmente poco nuvolosi sull'intero territorio ma con la possibilità tra pomeriggio e sera di qualche breve ed isolato piovasco sui rilievi e/o zone pianeggianti.
Temperature: minime in pianura comprese tra 16/19°C. Massime in pianura comprese tra 26/28°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura.